In una penisola del Mozambico, l’isola omonima lunga 3 km e larga non oltre 500 metri, ex colonia portoghese e oggi Patrimonio mondiale Unesco, rappresenta una riserva naturale incontaminata circondata da acque cristalline e spiagge deserte.
Collegata da un lungo ponte alla terraferma, Ilha de Mozambique è la cornice ideale dove posizionare un resort ecologico e reponsabile, un vero paradiso lambito dalle calde acque dell’Oceano Indiano.
Coral Lodge Resort, 5 Stelle gestito da Ricardo e Filipa, sorge su uno spazio organizzato e gestito in maniera sostenibile, con energia solare e turbine eoliche che lo rendono autonomo energeticamente, grazie alla collaborazione con la società e i prodotti dell’azienda milanese Ecolibrì.
Dalle sue 10 ville di 100 mq ciascuna, dotate di ogni confort e affacciate in parte sulla laguna ed in parte fronte spiaggia, si possono godere meravigliosi panorami e tramonti, praticare attività acquatiche e terrestri, fra dune di sabbia, mangrovie, barriera corallina e maree, vivendo l’intera esperienza e cultura africana.
Uccelli, pesci, delfini e balene in passaggio, fanno da cornice a romantici pic nic sulla spiaggia, cene a lume di candela servite in riva al mare oppure direttamente in villa, uscite in barca per attività di pesca, snorkelling e canoa.
A bordo piscina, massaggi e trattamenti di bellezza preparano corpo e mente ai sapori gourmet di freschissimi pesci e frutti di mare, piatti locali preparati con ingredienti freschi e biologici.
<Barbara Tassara>
Per prenotazioni e informazioni:
Coral Lodge Mozambique
Phone +27-210003441
www.corallodgemozambique.com
reservation@corallodgemozambique.com
COMMENTS ARE OFF THIS POST