TRAVEL

Relais & Châteaux ‘on the road’ per scoprire l’Italia in 13 Ititnerari esclusivi

Scoprire l’Italia on the road attraverso le ‘Routes du bonheur’ di Relais & Châteaux, tredici proposte di itinerario, in auto o in moto, lontano dal turismo di massa e con la guida speciale di Proprietari, Chef e Maître de Maison, che hanno scritto la storia dell’ospitalità italiana

Fondata nel 1954, Relais & Châteaux è una associazione di 580 hotel di charme e ristoranti d’eccezione selezionati in tutto il mondo, gestiti direttamente da proprietari, Maître de Maison e Chef indipendenti che condividono la passione per il proprio lavoro, animati dal desiderio di stabilire legami autentici con i propri ospiti.

Ospitalità e gastronomia rendono unici la scoperta e l’esperienza di Relais & Châteaux nel rispetto dell’ambiente e dell’Arte del Buon e Bel Vivere.

Per questa Estate 2020 una delle maggiori tendenze è il ritorno dei viaggi on-the-road che uniscono bellezze paesaggistiche, tesori culturali e specialità gastronomiche, formula tradotta dalla associazione in ‘Route  du Bonheur (Via della Felicità)’, con 140 itinerari suggeriti nel mondo di cui 13 in Italia per scoprire e assaporare il meglio di ciascuna regione.

Un esempio ?

Viaggio romantico tra il Golfo di Napoli e la Costiera Amalfitana
La Route du Bonheur “Passeggiate romantiche nel Golfo di Napoli” è un itinerario di 12 notti in 6 tappe (Napoli, Positano, Sant’Agata sui Due Golfi, Sorrento, Capri e Ischia) pensato per godere l’approccio alla vita unico e appassionato che contraddistingue il Sud Italia e in particolare la Campania.
Si può soggiornare nel magnifico San Pietro di Positano, tra roccia, mare e cielo, arroccato su un promontorio a strapiombo sul mare, da cinquanta anni uno degli alberghi più conosciuti e amati al mondo con vista unica sulla costa e i Faraglioni di Capri.
Oppure partire dal Don Alfonso 1890 a Sant’Agata sui Due Golfi (NA) nella Penisola Sorrentina, tra il Golfo di Napoli e quello di Salerno, sito su un promontorio dai paesaggi maestosi, costellato di serre di limoni, vigne e ulivi.
Bellevue Syrene 1820 a Sorrento (NA) volge lo sguardo sul Golfo di Napoli, antica dimora edificata nel 1750 sulle fondamenta di una villa imperiale del II secolo a.C. appartenente al demanio di Augusto, a picco sulle onde, con terrazze che dominano il mare il vulcano Vesuvio da cartolina sullo sfondo.

Spostandosi sull’isola di Ischia, Terme Manzi Hotel & Spa a Casamicciola Terme unisce benessere, mare e divertimento, insieme su una sorprendente isola vulcanica nei pressi del bosco della Maddalena, considerato il polmone verde del luogo, patrimonio naturale e termale.

L’elenco completo è consultabile sul sito www.relais.com nella sezione “Itinerari” oppure contattando il servizio concierge dedicato (Telefono 02-62690064) a disposizione per i tour ‘su misura’ personalizzati sulle esigenze dell’ospite.
Per conoscere le 49 dimore italiane è possibile scaricare la Guida Relais Chateaux Italia 2020 (https://www.relaischateaux.com/it/destinazioni/europa/italia).

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Relais & Châteaux ‘on the road’ per scoprire ...