Avon, da 130 anni azienda leader mondiale nel settore beauty nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, parte del Gruppo Natura &Co, ha tre fragranze speciali nel suo pacchetto di essenze.
La linea Avon Artistique Parfumiers è firmata da celebri maestri profumieri francesi che racchiudono in altrettante essenze artistiche, appassionate e creative, fresche note di fiori, foglie, legni e spezie usate nella profumeria francese artigianale.
“La fragranza ha una qualità unica che risveglia qualcosa in tutti noi; un buon profumo può trasportarci in un tempo, in un luogo oppure in un ricordo che può illuminare la giornata”, commenta Tatiana Piccolo, vice president global Avon Fragrance.
I nomi illustri dei profumieri Emilie Coppermann, Maurice Roucel e Alexandra Carlin sono coloro che, ispirati dai loro ricordi personali, hanno creato i profumi Avon, Iris Fétiche, Magnolia en Fleurs e Patchouli Indulgence.
Patchouli Indulgence, l’armonia floreale di Alexandra Carlin è un ipnotico tripudio di note di patchouli riscaldate e valorizzate da esotici accenti speziati, delicati accordi floreali e ricche sfumature ambrate, e racchiude in sé l’energia per una travolgente avventura.
L’armonia floreale verde Magnolia En Fleurs ideata da Maurice Roucel cattura la magia delle magnolie cinesi che sbocciano all’alba e sprigiona note floreali verdi e fresche con l’aggiunta di bergamotto e un pizzico di pepe rosa, gelsomino e gardenia.
Emilie Coppermann è l’autrice di Iris Fétiche, un profumo orientale e floreale con
seducenti note di iris, bergamotto, un tocco di pepe su un etereo sottofondo vanigliato, bilanciato con ambra e sandalo.
<Barbara Tassara>
COMMENTS ARE OFF THIS POST