Un accordo addirittura decennale quello concluso da partnership Louis Vuitton, Maison di moda che ha inventato l’arte del viaggiare, con il mondo della Formula 1, la più prestigiosa competizione automobilistica.
Partner ufficiale e title partner in alcune tappe significative del campionato del mondo, si alliena al coinvolgimento di tutto il Gruppo LVMH quale partner globale dal 2024 che ricerca storie di successo portate all’eccellenza.
Louis Vuitton avrà una presenza costante nelle sedi e a bordo pista e brillerà sul podio prima e dopo la gara anche il Trophy Trunk, oggetto del desiderio e custodia dei premi più prestigiosi, creato nell’atelier di Asinières, che premierà al traguardo il vincitore di ogni circuito.
Lo stesso baule è divenuto anche simbolo di altre discipline sportive, come la FIFA World cup, il Pallone d’Oro, le Olimpiadi e l’America’c Cup.
Primo appuntamento, il 14 marzo a Melbourne per il Louis Vuitton Australian Granx Prix 2025, diventando subito title partner dell’evento e con uno slogan ben preciso, ovvero ‘La Vittoria viaggia in Louis Vuitton’.
Pietro Beccari, presidente e ceo del marchio, ha dichiarato: “Sono immensamente orgoglioso di questa partnership fra Louis Vuitton e la Formula 1, con l’ambizione comune di puntare sempre all’innovazione, all’artigianato e all’eccellenza. La sinergia dei nostri due mondi trova eco nel savoir-faire dei nostri atelier e laboratori, degli artigiani e degli ingegneri, celebrando al contempo le straordinarie prestazoni dei piloti che intraprendono un viaggio di eccellenza ad ogni competizione”.
Stefano Domenicali, presidente e ceo di Formula 1, ha replicato: “Siamo molto emozionati di dare il benvenuto a Louis Vuitton in qualità di Title Partner per la nostra prima gara del 2025. Questa è una incredibile partnership fra due icone globali, legate alla grande passione, al talento e alla creatività. Valori comuni che ne fanno due leggende senza tempo. L’ingresso di Louis Vuitton, non solo esalta l’esperienza del nostro sport, ma celebra l’unione del lusso manifatturiero con la più alta espressione di competizione automobilistica. Il 2025 sarà un anno epico per la Formula 1 e sono orgoglioso di iniziarlo con partner eccellenti e appassionati”.
<editorial staff Wemagazine>
COMMENTS ARE OFF THIS POST