Creare e personalizzare ogni singolo veicolo, questo è il progetto di Jaguar Design Studio insieme allo studio di architettura Bennetts Associates che vogliono customizzare e valorizzare lo stile elegante e le prestazioni mozzafiato delle vetture Jaguar.
Il fruitore appassionato diviene il centro del processo di progettazione e di finitura, nel flusso di lavoro tra i team di creativi, gli ingegneri e gli specialisti dei sistemi di modellazione robotica.
Con una Virtual Reality e un ledwall digitale impressionante, altre sezioni di Augmented Reality e animazione digitale, Computer-Aided Surfacing e Clay Sculpting, Jaguar Design Studio è lo spazio laboratorio e centro di progettazione automobilistica tecnologicamente più avanzato al mondo, guidato da Julian Thomson, Jaguar Design Director.
Con al centro team specializzati in Interior, Exterior, Colour and Materials, Design Visualisation e Design Technical, progettisti provenienti da ogni parte del mondo, riuniti dentro uno spazio di oltre 12.000 m2.
Julian Thomson dichiara “Jaguar è un brand con una gloriosa tradizione stilistica e i valori del design Jaguar, creati dal suo fondatore Sir William Lyons, rimarranno immutati e saranno il punto di partenza per progettare le migliori auto del prossimo futuro”.
Presso Gaydon Design & Engineering Center, Jaguar ha aperto le sue porte per offrire una visione esclusiva dell’affascinante viaggio che porterà i futuri veicoli Jaguar nelle concessionarie: dal bozzetto alla digitalizzazione in 3D, dall’ideazione di nuove varianti cromatiche fino alla concettualizzazione di ogni minimo dettaglio stilistico degli interni, tutti dettagli di progettazione e di lavorazione.
<Barbara Tassara>
COMMENTS ARE OFF THIS POST