Vans, brand dell’azienda VF Corporation, dedicata all’abbigliamento e accessori per sport d’azione, stringe una partenership creativa con Krink, azienda di art supply di inchiostri e vernici per i writers fondata da Craig Costello, con sede a Brooklyn.
La capsule collection Vault by Vans x Krink è ispirata alla cultura DIY e ai graffiti,
Scattata a Los Angeles da De’lon, la collezione di sei pezzi include tre tipi di calzature e tre capi di abbigliamento che celebrano la storia e l’eredità di Krink con dettagli di design funzionali e artistici.
Fra le scarpe c’è il modello essenziale Authentic VLT LX, rivisitato nel caratteristico argento di Krink, realizzato con una tomaia in nylon balistico spessa, che fornisce un elevato livello di traspirabilità pur rimanendo resistente, suola monocromatica grigia, occhielli in metallo argento e tallone riflettente.
Invece le Old Skool VLT LX sono disponibili in due colorazioni, nere e blu, decorate con un logo Krink New York City ispirato agli adesivi super resistenti che possono aderire a qualsiasi superficie. Il lato con Sidestripe di Vans e il tallone sono stati realizzati in un materiale riflettente e siglati dal marchio Krink sulla linguetta e sulle solette.
Per l’abbigliamento, sono stati progettati una camicia Vault by Vans x Krink con un’etichetta personalizzata creata da Costello, una Photo Shirt che presenta una foto tratta dagli archivi di Krink e una giacca con tasca nascosta per nascondere vernice e pennarelli. Anche il cappotto porta in vita la tasca nascosta, mentre i pantaloni indossati dall’artista Erin D. Garcia, parte della comunità creativa di Krink, sono stati ricoperti di pittura a simboleggiare l’attività dei writers in azione.
La collezione Vault by Vans x Krink sarà disponibile a partire dal 25 Marzo 2022 presso selezionati rivenditori Vault by Vans.
<editorial staff Wemagazine>
COMMENTS ARE OFF THIS POST