TRAVEL

Botteghe e artisti della ceramica in festa nel weekend del 17-18 maggio

AiCC – Associazione italiana Città della Ceramica organizza anche queata stagione la due giorni sulla ceramica artistica e artigianale Buongiorno Ceramica!, evento diffuso in contemporanea in 58 comuni italiani.

Il weekend del 17 e 18 maggio 2025 la festa aprirà le porte al pubblico di botteghe, atelier, musei, scuole e gallerie d’arte che narrano e perpetuano questa nobile tecnica antica, con un palinsesto di oltre 500 appuntamenti sparsi per tutta la penisola.

Giunta alla sua undicesima edizione, Buongiorno Ceramica! invita i protagonisti del settore, i maestri artigiani e gli artisti e designer a mostrare il loro patrimonio creativo e produttivo, con iniziative ed incontri in continuo aggiornamento su buongiornoceramica.it.

Questa edizione vede la partecipazione di alcune città della ceramica europee, tra cui Kunštát in Repubblica Ceca e Caldas da Rainha in Portogallo che si aggiungono alle località nostrane, fra cui Acquapendente, Albisola, Ariano Irpino, Ascoli Piceno, Bassano del Grappa, Borgo San Lorenzo, Caltagirone, Castellamonte, Cava de’ Tirreni, Celle Ligure, Cerreto Sannita, Città di Castello, Civita Castellana, Cutrofiano, Este, Faenza, Grottaglie, Gualdo Tadino, Gubbio, Laveno Mombello, Lodi, Matera, Mondovì, Monreale, Montelupo Fiorentino, Napoli-Capodimonte, Oristano, Orvieto, Pesaro, Rutigliano, Savona, Sciacca, Sesto Fiorentino, Squillace, Tarquinia, Umbertide, Urbania, Vietri sul Mare, Viterbo.

<editorial staff Wemagazine>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Botteghe e artisti della ceramica in festa nel wee...