TRAVEL

Andare al mare in Versilia allo storico Augustus Beach Club

Riapre l’Augustus Beach Club e il ristorante ’Bambaissa’, location tra le più esclusive di Forte dei Marmi sin dagli anni ’60 quando lo storico stabilimento balneare di via Arenile n°3 ospitava la Famiglia Agnelli presso ‘Villa Costanza’ collegata con un esclusivo sottopassaggio fatto costruire dalla famiglia torinese negli anni ’50.

Fra i beach club più glamour della Versilia, rinnovato nel 2019 dall’architetto Titti Maschietto, offre ai clienti tende con letto queen size, oltre ai classici lettini e sdraio fortemarmini, una suggestiva piscina riscaldata di acqua salata.

Gestito dalla famiglia Maschietto, protagonista fin dagli anni 50 nella storia del resort, insieme con Augustus Hotel & Resort e Hermitage Hotel & Resort, modificati secondo le esigenze contemporanee pur mantenendo le caratteristiche storiche e distintive che rendono inimitabile questo angolo d’Italia.

Pranzare in riva al mare, sotto le vele del ristorante Bambaissa, è considerato una delle esperienze di cucina più raffinate del litorale, oppure scegliere il menù più informale al bar e sotto la propria tenda, dai classici spaghetti alle arselle al Lobster sandwich, con cocktails e vini pregiati.

Anche grazie alle ampie distanze tra le tende, si potrà godere di una porzione di spiaggia privata e mare in totale relax, arrivare al Beach Club già per colazione e sostare fino al tramonto per l’aperitivo.

La cucina del Ristorante Bambaissa, quest’anno, farà anche servizio alla carta per un comodo take-away da portare a casa propria o in barca.

Ristorante e Beach Club sono collegati all’Hotel Augustus ed Hermitage, luoghi ideali per una vacanza, un soggiorno di relax, un weekend, o come punto di partenza per visitare le città d’arte e le bellezze dell’alta Toscana, tra mare colline e le Alpi Apuane.

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Andare al mare in Versilia allo storico Augustus B...