L’ex famoso calciatore Franco Baresi lancia ‘Values’, una collezione di NFT composta da 7 artwork esclusivi realizzati insieme all’artista Panenous, che rappresentano i valori fondamentali del Capitano sportivo.
Imagination, Love, Freedom, Mindfulness, Courage, Loyalty , Legacy sono i titoli delle opere d’arte che hanno lo scopo di ispirare le persone comunicando che il potere dell’immaginazione può aiutare a superare le avversità, come è successo nella vita del protagonista sportivo.
Afferma Franco Baresi: “Non si tratta di sognare. Si tratta di sopravvivere a tempi difficili. Si tratta di quanto costa renderlo reale. Si tratta di credere che il dolore possa trasformarsi in bellezza. Questo è il concetto alla base di Values”.
Le opere digitali, realizzate per Binance NFT, il marketplace aperto ad artisti, creatori, appassionati di criptovalute, collezionisti e fan, porteranno parte dei proventi delle vendite degli NFT nel progetto ‘From Milan to The World’, iniziativa di Fondazione Milan, a cui Baresi è legato da molti anni.
All’interno del Metaverso di Franco Baresi, gli utenti con il proprio avatar, potranno visualizzare le opere come se si trovassero in una vera galleria d’arte e potranno accedere direttamente alla piattaforma per l’acquisto degli NFT, soffermandosi anche a guardare i video della carriera di Franco Baresi e partecipando a minigiochi personalizzati e alle iniziative di Fondazione Milan.
Ogni acquirente di un’opera d’arte NFT unica e certificata, avrà anche l’opportunità di accedere a prestigiosi premi, tra cui una visita al Museo di Casa Milan e ad una partita di Serie A del Milan a San Siro in compagnia del campione.
Il progetto, sviluppato da Innomaco, azienda che lavora con artisti, celebrità e aziende nello spazio NFT, è relizzato da Apeiron Technologies, azienda specializzata nel delineare strategie e soluzioni rivoluzionarie sfruttando le potenzialità di blockchain e NFT, e coordinato da Visionarylab insieme a MerzelCommunication.
<editorial staff Wemagazine>
COMMENTS ARE OFF THIS POST