Dal latino convivium, arte di convivĕre o vivere insieme, nasce il nome di un’associazione di persone adunate per intenti comuni e alti, Anlaids, e della mostra-mercato di beneficenza Convivio, organizzata ogni biennio per unire moda e sociale.
Cinque giorni di shopping benefico, in programma dal 7 all’11 novembre 2024 presso la Fabbrica del Vaporedi Milano, dove trovare prodotti venduti al 50% del prezzo di listino e incontrare tanti sponsor, testimonial, istituzioni e pubblico, parte di una città fortemente attenta e solidale come è Milano.
‘Zero nuovi contagi HIV’ è il progetto ambizioso di Anlaids Lombardia e del presidente Andrea Gori che puntano a battere i record della scorsa edizione del 2022, che ha ottenuto una raccolta complessiva di oltre 1.600.000 euro e 10.000 prodotti venduti di oltre 120 partner espositori.
Convivio nasce nel 1992 da un’idea degli stilisti Gianni Versace, Gianfranco Ferrè, Giorgio Armani e Valentino, e prosegue da oltre 30 anni a cadenza biennale, con la metodologia dello shopping a fin di bene, insiema ad altre iniziative di Anlaids contro la diffusione del virus HIV, di AIDS, delle infezioni sessualmente trasmissibili e delle nuove infezioni virali.
Il tema di questa mostra-mercato benefica è la magia, per testimoniare fantasia e ispirazione nell’impegno comune focalizzato verso un importante progetto sociale.
Convivio 2024 è organizzata con il patrocinio di Regione Lombardia e del Comune di Milano, e con il supporto di Vogue Italia.
<BT>
COMMENTS ARE OFF THIS POST