SPORT / ENGINE

Skechers con il Team WRT per vincere con velocità, tecnologia e comfort

Skechers USA Italia S.r.l., sussidiaria di Skechers USA, Inc. con sede a Manhattan Beach, California, progetta e commercializza un’ampia gamma di calzature lifestyle e performance, perfette per essere sponsor in pole position nelle competizioni internazionali.

Dopo la prima stagione di successi, l’azienda torna in pista con il Team WRT, vincitore del GT World Challenge Europe e FIA World Endurance Championship.

Questa scuderia da corsa, fondata nel 2010 e parte del Gruppo Weerts, ha già vinto 49 titoli internazionali e gare prestigiose come la 24 ore di Le Mans e Spa ed è l’attuale campione in carica di GTWCE, Fia Wec (LMP2) e Elms, ed è anche produttore di telai per auto da corsa.

Le due auto del team belga nella serie GT correranno con il supporto di Sketchers per il 2022, in particolare l’auto #46 guidata da Valentino Rossi, Nico Müller e Frédéric Vervisch, insieme alla #32 guidata da Charles Weerst, Kelvin van der Linde e Dries Vanthoor.

Oltre al posizionamento del brand su ogni auto, il logo apparirà anche sulle tute da corsa dei piloti, che indosseranno le calzature Skechers fuori dalla pista.

Conferma Vincent Vosse, Team Principal WRT: “Skechers è stato per noi un partner incredibile e di supporto fino all’ultimo giro che ci ha portato alla vittoria l’anno scorso, ecco perché ci sembra naturale portare la partnership al livello successivo. Il nostro business è la corsa in auto, ma la maggior parte della squadra passa il proprio tempo in piedi, per questo motivo tutti noi apprezziamo molto l’innovazione nel comfort che solo Skechers riesce a portare”.

Risponde David Weinberg, chief operating officer di Skechers: “Quando gli appassionati di corse vedono il logo Skechers sulla fiancata dell’auto che taglia il traguardo per prima, sanno che noi siamo un brand vincente. Per molti anni, Skechers ha collaborato con la società proprietaria di WRT – il gruppo Weerts – nel nostro centro di distribuzione europeo a Liegi e ora includiamo anche il Motorsport. Questa sponsorship ci restituisce un manifesto che si muove ad alta velocità, e che tiene sempre in primo piano il logo Skechers, ben visibile agli appassionati di questo sport emozionante in tutto il mondo”.

La leadership nel settore del comfort incontra la leadership sulla velocità, entrambe in grado di offrire tecnologie esclusive e materiali innovativi.

 

<Barbara Tassara>

 

Photo Credit: Michele Scudiero


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Skechers con il Team WRT per vincere con velocità,...