FASHION

Supercars al Museo Enzo Ferrari e nuovo guardaroba per i fan

Esce la campagna moda The Ferrari Cabinet che racconta il messaggio estetico della Maison Ferrari interpretato dal guardaroba disegnato dal direttore creativo Rocco Iannone e immortalato dal fotografo e regista belga Willy Vanderperre.

I modelli Amelia Gray, Rejoice Chuol e Hedi Ben Tekaya, chiamati a interpretare i vestiti e gli accessori esclusivi, posano in una sala specchi, all’interno di abitacoli in pelle e a fianco di supercar iconiche.

La lente dell’artista proietta eleganza, movimento e sensualità dell’universo Ferrari, in una connessione costante tra heritage e modernità, portamento audace e silhouette di capi che disegnano il corpo in un lusso tattile e artigianale.

In primo piano appaiono anche gli accessori, la tradizionale Ferrari Dino Bag, la nuova borsa Nello, The Ferrari Tool Case, i guanti driving, gli occhiali da sole e i gioielli scultorei.

L’expertise di Ferrari nella velocità dei motori e nelle performance automobilistiche non ha bisogno di introduzioni e il leader delle auto sportive inaugura al Museo Enzo Ferrari di Modena la mostra Supercars, visitabile fino al 16 febbraio 2026.

Apice del nuovo percorso espositivo il modello F80, la nuova Supercar insieme alla mitica granturismo Ferrari GTO (1984), la leggendaria berlinetta Ferrari F40 (1987) disegnata da Pininfarina, l’aerodinamica Ferrari F50 (1995) e la Ferrari Enzo (2002), sintesi tecnologica in omaggio al fondatore.

Disponibile durante la visita, una sosta all’Archivio Ferrari, patrimonio lungimirante coltivato fin dalla fondazione dell’azienda nel 1947, scrigno di memorie, processi creativi e successi.

Oltre ad un inedito racconto dinamico che accompagna all’interno del processo evolutivo e di finalizzazione di un modello di supercar, all’insegna dei più elevati standard di ricerca tecnologica.

<BT>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Supercars al Museo Enzo Ferrari e nuovo guardaroba...