Prada Re-Nylon presenta una nuova selezione di abbigliamento, calzature e accessori, per uomo e per donna, che deriva da un’evoluzione rivoluzionaria dell’iconico tessuto del marchio Prada, il filato ‘Econyl’ emblema odierno di una innovativa concezione di lusso moderno e industriale.
Il tessuto Prada Re-Nylon può essere rigenerato all’infinito senza perdere di qualità, un vero e proprio lusso che si rinnova, un nylon rigenerato, ecologico e sostenibile al 100%, declinato in gabardine di nylon, tessuto resistente e lucente operato su telai da seta, e in nylon Piuma, materiale incredibilmente fine, leggero e tattile.
Proponendo questo tessuto innovativo nella collezione Prada, ottenuto dal riciclo di materiali plastici recuperati o derivanti dagli scarti tessili, i capi fondono elementi sportivi con design lussuoso, dai soprabiti monopetto sartoriali per l’uomo agli abiti da cocktail con gonna a ruota e cappotti avvolgenti per la donna.
A queste proposte di genere si affiancano proposte di abbigliamento sportivo fluido, come giubbotti imbottiti, pantaloni e pantaloncini, T-shirt, caratterizzati da dettagli speciali come tasche, fibbie e bretelle, che fondono utilità e decorazione.
Varianti di borse e cappelli omaggiano anch’essi lo storico zaino in nylon Prada del 1984 così come il nylon rigenerato è utilizzato, per la prima volta, per creare sneaker alte e basse, anfibi e scarpe Monolith.
Tutti gli accessori e i capi sfoggiano il logo Prada Re-Nylon, il marchio triangolare di Prada ridisegnato a forma di freccia, simbolo del rinnovamento continuo e della vita ciclica ed infinita di questo tessuto innovativo e dell’impegno di Prada verso una moda sostenibile e responsabile.
La collezione Prada Re-Nylon è disponibile in selezionate boutique Prada in tutto il mondo, su prada.com e presso selezionati partner attraverso negozi pop up.
<Barbara Tassara>
COMMENTS ARE OFF THIS POST