FASHION

Collezione +J firmata dalla stilista Jil Sander per Uniqlo

La stilista Jil Sander definisce l’uniforme urbana con eleganza contemporanea, essenziale e tecnologica, pensata per la Collezione +J in vendita da Uniqlo LifeWear.

La catena di negozi giapponese che offre capi e capsule collection pensate per durare ed essere al passo con i tempi, dal design semplice che nasconde dettagli accurati e utilizza i migliori i tessuti, fa parte di Fast Retailing Co., Ltd., una delle principali holding di abbigliamento nipponico con sede a Tokyo, in Giappone.

Jil Sander ritorna in questa stagione a collaborare con Uniqlo nel progetto Collezione +J che esplora nuove possibilità e varianti per la divisa cittadina quotidiana.

Ho definito la moderna uniforme globale con questo in mente: gli abiti dovrebbero essere duraturi e durevoli. Dovrebbero servire chi li indossa e fornire a lei o a lui quell’energia e quell’autostima che sono così necessarie nella nostra realtà globale” ha commentato la stilista.

Un totale di 32 capi per donna, 25 per uomo e quattro accessori trasversali che coniugano sartoria e forme scultoree giocando con proporzioni e comfort, linee nette e pannelli architettonici formati con tessuti tecnici mixati a tweed e spina di pesce, dettagli intelligenti.

I capispalla includono piumini ibridi, giacche utility, giubbotti militari e cappotti generosi ma che seguono le forme del corpo.

Giacche e pantaloni sartoriali si abbinano a lussuose camicie oversize monocromatiche oppure dai motivi grafici e a maglioni in fine cashmere o lana merino.

Per lei, si aggiungono abiti lunghi in maglia e gonne scultoree dalle forme nette ed energiche.

L’intera capsule è disponibile in negozio e online a partire dal 12 Novembre 2020.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Collezione +J firmata dalla stilista Jil Sander pe...