FASHION

Damiani certifica con Calderoni Diamonds e presenta le Collezioni da regalare questo Inverno

Fondata nel 1924 a Valenza, la Maison Damiani eccelle da sempre nella gioielleria italiana famosa in tutto il mondo per il design esclusivo, la grande attenzione ai dettagli e la superba qualità delle gemme.

Dal fondatore Enrico Damiani e suo figlio Damiano, oggi guidata dai nipoti Guido, Silvia e Giorgio, i profondi valori e la preziosa eredità hanno sempre guardato al futuro.

I diamanti continuano a far parlare di sé, a ribadire la loro preziosa importanza e la necessità di rivolgersi a interlocutori autorevoli ed esperti.

Pietre e diamanti hanno anch’essi necessità di certificazioni e per offrire ai consumatori un valido punto di riferimento, il Gruppo Damiani ha creato una Business Unit apposita e specializzata nella commercializzazione di diamanti naturali sciolti, con tutta l’autorevolezza necessaria in questa complessa attività insieme a un marchio la cui storia e la cui esperienza costituiscono la miglior tutela fin dal 1840: Calderoni Diamonds.

A tutela dell’acquirente, ogni diamante naturale certificato Calderoni è conservato nello speciale blister “CertiCard”, l’eccellenza nel campo della sicurezza e dell’anticontraffazione, un sigillo di protezione per il quale il diamante non può essere sostituito e i dati identificativi non possono essere modificati.

Calderoni garantisce la qualità dei suoi diamanti non solo accompagnandoli con un certificato ufficiale dei più importanti laboratori gemmologici internazionali, ma anche incidendo sulla pietra il numero del relativo certificato.

Per tutelare ulteriormente il consumatore, Calderoni Diamonds offre gratuitamente una polizza di assicurazione.

Inoltre Calderoni pubblicherà periodicamente il listino dei propri diamanti, determinato sulla base del Listino Rapaport (riferimento internazionale utilizzato dagli addetti ai lavori per stabilire i prezzi del diamante in tutti i principali mercati) in modo da garantire la migliore trasparenza d’acquisto

Silvia Damiani, Vice Presidente del Gruppo e responsabile delle relazioni esterne, nonché dell’immagine dei brand del Gruppo, è stata insignita del Diamonds International Award per gli orecchini ‘Damiani Blue Moon’ ed ha ricevuto lo scorso anno l’onorificenza dell’Ordine della Stella d’Italia per l’impegno a favore del progresso dell’artigianalità di qualità e l’incessante promozione della cultura del Made in Italy nel mondo.

Fra le eleganti e seducenti collezioni della Maison Damiani proposte per le feste e le serate speciali di Autunno/Inverno 2019-2020, segnaliamo la Collezione Eden, ispirata al design dell’omonimo bracciale Damiani, vincitore del Diamond International Award, l’Oscar Mondiale della gioielleria nel 2000, caratterizzata dalla figura di un sinuoso ed elegante serpente, riprodotto in anelli, orecchini e bracciali, in diverse varianti di materiali e pietre preziose.

Oppure la purezza geometrica della Collezione D.Side, centrata sul cerchio, simbolo universale e mistico, ricco di significati, anche romantici. Collier, orecchini, bracciali, pendenti e i nuovi anelli, sono gli amuleti che rendono omaggio alla compiutezza del cerchio, coniugando il metallo prezioso ai colori intensi delle pietre dure.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Damiani certifica con Calderoni Diamonds e present...