Austriaca del Tirolo, ma italiana d’adozione, Patricia Gruber è la mente e il volto dell’Hotel Esplanade Tergesteo. Determinata, elegante e concreta, ha una idea precisa del restyling seguito personalmente, passo dopo passo, dal 2013 ad oggi, con cura e affiancata da uno staff che la stima. Innovarsi, differenziarsi, mantenendo la qualità tradizionale del servizio d’hotellerie.
La storia dell’Hotel Esplanade Tergesteo comincia nei primi anni ’70, ituato in una zona centrale ma tranquilla di Montegrotto Terme (Padova), ai piedi dei meravigliosi Colli Euganei. Struttura ampia e luminosa, immersa nel verde di un bellissimo giardino e ora anche nell’azzurro e verde di piscine e acque.
La Gruber comincia dal rinnovo delle camere, tutt’ora in corso, nella costruzione di una ampia e moderna Spa e zona Emozionale, alla realizzazione della piscina termale interna, piscina hi-tech H203 con acquatermale ozonizzata, la costruzione del Bistrò54 dove degustare specialità locali e non solo, fino alla terrazza panoramica RoofTop54 con spazio lounge e inedita piscina con acqua salata, l’unica della zona.
Soggiornare all’Hotel Esplanade Tergesteo è come posare corpo e mente in una oasi di relax, un benessere a 360° arriva naturalmente, rigenera, trasforma l’esperienza di un soggiorno in una impronta davvero unica.
L’Hotel ha quattro piscine con angoli idromassaggio, cascate, giochi di acqua e luce, che fluiscono una dentro l’altra, infinita carezza di acqua calda e silenzio verde del circondante giardino.
I momenti benessere e Spa riempiono e scandiscono ogni spazio dell’Hotel, solarium, stanze e lettini relax, zone del silenzio con camino a legna, saune panoramiche, hammam o bagno turco, docce emozionali, aree per massaggi, trattamenti ayurvedici e di bellezza, medicina estetica, trattamenti con acque e fanghi termali.
Il ristorante e il Bistrot54 sono attenti all’alimentazione, che offre gusto e territorialità ed anche piatti per specifiche esigenze, centrifugati, pane e dolci di casa, pasti light, buffet, oltre ai classici colazione, pranzo e cena. La ‘food philosophy’ è un obiettivo per estendere anche a tavola i benefici derivanti dalle cure e dal benessere generale, prediligendo prodotti stagionali, biologici, frutto di ricerca e aggiornamento.
Per informazioni:
Hotel Esplanade Tergesteo
Via Roma 54 – 35036 Montegrotto Terme
Padova – Italia
T. 049/ 8911777
www.esplanadetergesteo.it
<Barbara Tassara>
COMMENTS ARE OFF THIS POST