KLM Royal Dutch Airlines, la più antica compagnia aerea che opera ancora con il suo nome originale, parte del gruppo Air France-KLM e dell’alleanza SkyTeam, si unisce ancora una volta al marchio di abbigliamento e accessori Armata di Mare di proprietà di Facib SpA in occasione del progetto “100 Globi per un Futuro Sostenibile” realizzato con il patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia.
Il mappamondo ecosostenibile dei due partner dedicato a sensibilizzare il pubblico sull’emergenza ambientale del Pianeta farà parte della grande mostra collettiva, esibita ‘en plein air’ dal 3 al 5 Aprile 2021 nella famosa Piazza del Duomo.
L’installazione rappresenta un nuovo modo di vestire e di viaggiare nel rispetto dell’ambiente in cui cielo e mare si incontrano.
Volare con KLM significa aderire al motto “Fly Responsibly” della compagnia impegnata a ridurre l’inquinamento e presente, unica azienda nell’ambito del trasporto aereo, all’interno del Dow Jones Sustainability Index (DJSI).
I colori della compagnia aerea KLM, volti a richiamare il colore del cielo e delle nuvole, sono ripresi anche nella giacca ultra-light di Armata Di Mare chiamata ‘Collair’, un capo versatile ed ecologico prodotto con materiale riciclato, richiudibile per diventare un comodo cuscino da collo da viaggio.
“L’aiuto di tutti, oggi più che mai, è fondamentale nel processo di sensibilizzazione e per guidare azioni concrete verso un futuro sempre più sostenibile. E anche grazie a Armata Di Mare, con cui collaboriamo da anni, vogliamo sottolineare l’urgenza di affrontare questo argomento e sottolineare quanto sia fondamentale l’apporto individuale nel processo di salvaguardia del Pianeta” afferma Stefan Vanovermeir, direttore generale Air France-KLM East Mediterranean.
Spiega Massimo Cortesi, CEO di Facib SPA: “Armata di Mare sostiene da sempre l’educazione del consumatore finale a un utilizzo più responsabile della plastica, rendendolo consapevole di come anche piccoli gesti possano contribuire al miglioramento del nostro Pianeta. Abbiamo intrapreso da anni questa collaborazione con KLM proprio per contribuire ad aumentare la consapevolezza tra i consumatori della salvaguardia del mare, elemento portante del DNA del nostro brand”.
Il giubbino ‘Collair’ di Armata di Mare sarà in vendita sul sito www.armatadimare.com e contribuirà a sovvenzionare la produzione di carburante ecologico secondo il programma SAF (Sustainable Aviation Fuel) di KLM.
<Barbara Tassara>
COMMENTS ARE OFF THIS POST