Dal 13 Marzo al 7 Giugno 2020, presso la Fondazione Bisazza negli spazi di Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza (in viale Milano 56) resta aperta al pubblico la mostra
fotografica “Norman Parkinson & Fashion Photography 1948 –1968”, una retrospettiva di vent’anni della fotografia di moda attraverso lo sguardo di Norman Parkinson e altri quattro fotografi celebrati a livello internazionale, Milton Greene, Terence Donovan, Terry O’Neill e Jerry Schatzberg.
Curata da Cristina Carrillo de Albornoz insieme adIconic Images – una delle più importanti agenzie mondiali specializzata nella gestione di archivi fotografici d’arte – l’esposizione è suddivisa in sette diverse sezioni tematiche con oltre settanta opere di fotografia iconica.
Donovan e O’Neill, entrambi inglesi, catturano con i loro scatti la magia dell’atmosfera londinese degli anni ’60. Milton Greene e Jerry Schatzberg, registi e fotografi di origine americana, si distinguono per i ritratti alle celebrità e a ritratti femminili narrativi e sensibili.
Norman Parkinson ritrae, per la prima volta in quegli anni, le modelle in contesti nuovi e più reali degli studi fotografici, prediligendo contesti urbani o luoghi dal fascino esotico.
“Questa esposizione mostra la fotografia come una forza capace di plasmare i mondi dei media. Le icone ritratte ed esposte nel percorso narrativo di bellezza ed eleganza sono l’anima seducente della esposizione” dichiara Cristina Carrillo de Albornoz.
‘Norman Parkinson & Fashion Photography’
dal 13 Marzo al 7 Giugno 2020
Ingresso gratuito
c/o Fondazione Bisazza
Viale Milano 56 - Montecchio Maggiore (Vicenza)
Telefono 0444-707690
info@fondazionebisazza.com
www.fondazionebisazza.it
<Barbara Tassara>
Photo credits: @Courtesy Fondazione Bisazza
COMMENTS ARE OFF THIS POST