FASHION

Il personal shopper per la valigia e i look dell’estate

Nato dalla mente di Oier Urrutia nel 2015, il servizio di e-commerce con personal shopper Lookiero (il nome indica una fusione fra ‘look’ e ’quiero’ cioè ‘il look che desidero’) è molto apprezzato in Europa e in Italia, dove è disponibile dal 2019.

Oltre 150 i marchi di abbigliamento e accessori moda commercializzati che si possono visualizzare compilando un proprio profilo sul sito che chiederà un veloce quiz stilistico su misure, taglia e gusti, per poter poi essere più preciso nei suoi servizi ad personam.

Per creare la valigia e i look perfetti per le vacanze, ci sono a disposizione i personal shopper digitali che possono risolvere il dilemma sugli outfit di tendenza, proprio quelli adatti al fisico e allo stile di ognuno, oppure aggiungere i pezzi mancanti al guardaroba ideale dell’estate 2022.

Un viaggio, un weekend o una serata speciale in città, ecco pronte le soluzioni originali composite di 5 capi abbinabili fra di loro e i suggerimenti per farlo, consegnati in una comoda box all’indirizzo prescelto, da provare con calma e poi scegliere cosa tenere e cosa restituire (gratuitamente se si tiene almeno un vestito o un accessorio).

Un esempio?

Per una vacanza marina si può optare per una gonna ampia in toni neutri abbinata ad un top a fantasia, da coordinare con ballerine in tonalità calde, perfette per essere messe nella borsa di tessuto una volta arrivate in spiaggia. Una denim jacket serve per restare in riva al mare all’ora dell’aperitivo e per gustarsi degli ottimi piatti con vista acqua e tramonto.

Un viaggio avventuroso necessita capi comodi e tocchi energetici e frizzanti di stile. Si può indossare uno short abbinato a un top e sbizzarrirsi con gli accessori e le sneaker. Completa il look, un cardigan colorato e una borsa a tracolla a contrasto.

Una sosta nel relax tra le colline è l’ideale per staccare completamente dalla frenesia cittadina. Ottimo avere un jumpsuit a fantasia in colori caldi e le sling back in colori tenui, scarpe perfette per sorseggiare vino a bordo piscina godendosi la vista sulla valle. Una maxi bag è essenziale per l’indispensabile della giornata e lo shopping, terminando la sera con un cardigan e la pashmina, per un tocco di stile smart casual.

Il look per girare in città a caccia di opere d’arte può essere casual ma senza rinunciare a un tocco modaiolo. Il denim lungo e chiaro abbinato a una t-shirt e comode sneaker che riprendono il colore della maglietta si portano lo zaino monocromatico portatutto e di tendenza. Per la sera, la giacca a vento nei caldi toni color terra serve come passpartout antivento e anti aria condizionata.

<editorial staff Wemagazine>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Il personal shopper per la valigia e i look dell&#...