FASHION

‘Play It Forward’: Tommy Hilfiger con Shawn Mendes

Erano gli anni ’70 quando il giovane Thomas Jacob Hilfiger – irlandese di nascita, naturalizzato americano – apre la sua boutique in centro New York: The People’s place. Seguono anni di duro lavoro che hanno dato i loro frutti, quando, dopo il lancio del suo brand, grazie anche a molti sponsor tra cui, il più importante, Muhan Murjani, viene eletto “il re dello stile preppy americano”.

Oggi le nuove partnership sono tutte centrate nel riportare alla luce i canoni classici di Tommy Hilfiger, aggiungendo come valori la sostenibilità e l’inclusione.

L’idea è quella di rendere accogliente ed aperto alla diversità il brand entro il 2030, assicurando che ogni fan di Tommy potrà ritrovarsi nei valori principali, in particolare, grazie al programma Tommy Hilfiger Adaptive, progettato per rendere più semplice vestirsi per adulti e bambini con disabilità.

Inoltre, nel 2019 Tommy Hilfiger è diventato uno dei primi marchi ad utilizzare il 100% cotone riciclato su larga scala e quasi il 60% dei suoi abiti sono stati realizzati con materiali di provenienza più sostenibile.

Dallo storytelling legato ai social, Tommy Hilfiger è lieto di annunciare la sua nuova partnership ‘Play it Forward’ con il cantante e cantautore canadese Shawn Mendes, fondata sulla visione condivisa di impegno per un futuro migliore.

La collaborazione è iniziata con Mendes nel ruolo di ambassador della campagna global Summer 2022 che ha aderito alla scelta di indossare gli abiti firmati Hilfiger più sostenibili e personalizzati, portandoli sul palco del suo tour Wonder: The world tour, oltre a sfoggiare nel gran finale la nuova capsule collection co-disegnata che sarà lanciata nella primavera 2023, creata con abiti ispirati allo stile iconico, ma rivisitati con materiali eco-sostenibili e riciclati.

Inoltre, Hilfiger donerà 1 milione di dollari per sostenere il tour e renderlo possibile, oltre a devolvere una parte sostanziale dei ricavi alla coltivazione regenerativa del cotone.

Shawn non è solo un musicista di grande talento, ma rappresenta anche una nuova generazione di Futuremakers che comprendono la necessità di agire” afferma Tommy Hilfiger. “Unendo insieme le forze, per imparare, condividere e innovare, possiamo continuare a costruire su ciò che abbiamo già raggiunto e portare il nostro viaggio della sostenibilità al livello successivo. Pur riconoscendo che abbiamo ancora molta strada da fare, insieme possiamo portare ancora più consapevolezza, per avere un impatto positivo e duraturo“.

Nato l’8 agosto 1998 a Toronto, dopo aver avuto un certo seguito nel 2013 dopo aver condiviso delle cover, Shawn Mendes ha attirato l’attenzione del manager Andrew Gertler che lo ha portato a firmare un contratto con l’etichetta discografica Island Records.

Dopo quattro album pubblicati in studio, tre world tour e numerosi premi, Mendes si è accreditato come candidato numero uno per rappresentare al meglio questa iniziativa con il brand americano che lui segue da anni e confessa di essere molto entusiasta nel collaborarci.

<editorial staff Wemagazine – ha collaborato Azzurra Agushi>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

‘Play It Forward’: Tommy Hilfiger con Shawn Mendes...