Wakeparadise Milano è il watersport park più grande d’Italia situato a sud del Parco Idroscalo, il polmone verde della città di Milano.
Alle passeggiate, le aree relax e gli sport di terra si uniscono gli sport acquatici che comprendono corsi di canoa, impianti wakeboard sia per principianti che per riders esperti, una surf pool – la più grande al mondo – che crea onde artificiali e statiche.
Con 800 metri di percorso Wakeparadise Milano riesce a dedicare due impianti al wakeboard, un Full Size Cable con 18 strutture costruite per eseguire evoluzioni in acqua in acqua trainati a velocità costante adatto ad esperti e il System 2.0, 150 metri d’acqua pensati per chi si approccia per la prima volta alla disciplina, seguito da istruttori qualificati.
La Surf Pool invece è in grado di generare un’onda alta fino a 1,6 metri e larga 10 che permette di imparare a concentrarsi sulle manovre o sul perfezionamento della tecnica di riding.
Anche per il surf c’è la possibilità di frequentare lezioni divise in più livelli e secondo le tre modalità di funzionamento di difficoltà crescente dell’onda, ricavata al 100% da fonti rinnovabili certificate: idroelettrica, solare, biomassa, eolica e geotermica.
Sempre al parco Idroscalo, tutto l’anno, è possibile frequentare i corsi di canoa e kayack con istruttori professionisti.
“Vogliamo essere il punto di riferimento per allenarsi anche vicino a casa e in una metropoli come Milano” – commenta Ludovico Vanoli, presidente di Wakeparadise.
<editorial staff Wemagazine>
COMMENTS ARE OFF THIS POST