SPORT / ENGINE

Wilson tutto un pallone, da basket olimpico e da pallavolo sulle spiagge italiane

I palloni della grande “W” di Wilson spopolano negli sport ed eventi estivi, per il basket presente alle Olimpiadi di Tokyo 2021 e nei 3×3 Italia Fip Circuit, e per il gioco della pallavolo in una serie di incontri sulle spiagge d’Italia.

La filosofia Wilson continua nel coinvolgimento sempre più attento al mondo dei giovani e degli atleti accanto alla Federazione Italiana Pallacanestro e in collaborazione con Master Group Sport, il circuito ufficiale dell’attività 3×3 Open, Maschile e Femminile che assegnerà il titolo di Campione d’Italia 3×3 Open.

Storicamente prima azienda ad avere realizzato un pallone specifico per il basket 3×3, una disciplina nata su strada che sta diventando sempre più praticata e che è entrata ufficialmente come sport olimpico ai Giochi di Tokyo 2021.

Da Nord a Sud Italia, passando per le città di Milano e Roma, durante tutta l’estate fino ad Agosto sui campi del Circuito FIP 3×3, i palloni da basket si distingueranno per un superiore controllo grazie alla tecnologia brevettata Wave Triple Threat che studia in specifico i punti di aderenza sul pallone in blu e giallo, simbolici cielo e sole delle condizioni outdoor in cui il basket 3×3 viene tradizionalmente giocato.

Si aprono anche i tornei di Beach Volley sulle spiagge italiane, dall’Adriatico al Tirreno, al fianco della Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) che sceglie Wilson come Fornitore Ufficiale anche per il Campionato Italiano di Beach Volley e la Serie Nazionale Beach Volley.

Dal 7 Giugno al 5 Settembre, a partire dalle tre tappe della 28°edizione del Campionato Italiano Assoluto, della Coppa Italia e delle Finali Scudetto, in programma a Bellaria Igea Marina (RN) dal 16 al 18 Luglio, a Palinuro (SA) dal 19 al 21 Agosto e a Caorle (VE) dal 3 al 5 Settembre.

Nella prima tappa di Bellaria Igea Marina si disputerà la Coppa Italia, mentre nella seconda tappa di Palinuro si svolgerà il Campionato Italiano. A Caorle invece sono in programma le Finali Scudetto in cui verranno assegnati i tricolori.

Le semifinali e finali delle tre tappe del Campionato Italiano Assoluto si disputeranno il 18 luglio a Bellaria Igea Marina (RN), il 21 agosto a Palinuro (SA) e il 5 settembre a Caorle (VE).

OPTX Avp Game Ball è l’evoluzione tecnica di un pallone da beach volley che deve avere tra le sue caratteristiche peculiari la massima visibilità in quanto sport outdoor esposto a condizioni climatiche e di visibilità in continuo cambiamento, ed anche un ottimo

controllo del pallone realizzato con colori vivaci che consentono di seguire più facilmente la sua traiettoria per reagire prontamente.

 

<Barbara Tassara>

 


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Wilson tutto un pallone, da basket olimpico e da p...