Absolut Vodka lancia un contest internazionale dedicato alla nuova generazione di creativi invitati a dimostrare come l’arte può far riflettere e generare un cambiamento verso un domani migliore.
Fra le qualità da inserire nelle opere creative, quelle di Absolut Vodka, uguaglianza di generi e libertà di espressione di sé stessi.
Fino a fine Gennaio 2019, in 20 Paesi, sul sito https://www.absolut.com/it/competition/ è possibile scaricare il regolamento completo e partecipare al concorso di disegnare l’etichetta della bottiglia Absolut Vodka
La giuria composta da Domenico Principato, Mickalene Thomas, Aaron Cezar, Bose Krishnamachari avrà il compito di individuare i vincitori del premio di € 20.000 e l’esposizione dell’opera vincitrice in una delle piazze più famose del mondo come Piccadilly Circus e Times Square.
L’Italia è rappresentata dall’illustratore e grafico Domenico Principato, docente di Computer Graphic al Naba a Milano, definito dalla rivista spagnola ‘Paredo’ uno dei 10 migliori illustratori al mondo e incluso da “Taschen” trai 150 artisti del volume ‘Illustration Now’.
Con lui, la visual artist Mickalene Thomas i cui lavori sono presenti tra le altre nelle collezioni permanenti del Museum of Modern Art di New York, del Solomon R. Guggenheim Museum, del Whitney Museum of American Art e dello Smithsonian American Art Museum.
La giuria internazionale è composta da Aaron Cezar, fondatore e direttore del prestigioso Delfina Institute di Londra, coadiuvato da Mickalene Thomas e dall’artista indiano di fama mondiale Bose Krishnamachari, fondatore e presidente di Kochi Biennale International.
A valutare l’aderenza ai valori di Absolut Alessandro Gulli, brand manager di Absolut Vodka.
<Alessandro Alfonso>
COMMENTS ARE OFF THIS POST