SPORT / ENGINE

Adidas GMR, nasce il tag intelligente per migliorare il gioco sul campo reale e quello digitale

Adidas, brand leader nel segmento sportivo e main partner da sempre nel panorama calcistico globale, sviluppa la nuova tecnologia Adidas GMR veicolata tramite un computer in miniatura, Jacquardtm tag di Google, negli incontri Electronic Arts Sportstm Fifa Mobile di intrattenimento digitale interattivo sportivo.

Jaquard tag può essere posizionato in giacca, uno zaino o una scarpa, incorporato nella struttura del prodotto, diventandone parte integrante e dispositivo utile a monitorare l’attività fisica e il movimento, per rilevare azioni calcistiche dei giocatori in campo, i tiri e la relativa potenza, distanza e velocità.

Tutta questa tecnologia è condensata in un Jacquard Tag che Adidas ha deciso di inserire nella soletta Adidas GMR, che a sua volta verrà posizionata nella scarpa.

Informazioni e performance virtuali si mescoleranno alla esperienza virtuale, unendo calcio giocato e gaming digitale.

Ea Sportstm Fifa Mobile e JacquardTM by Google sono uniti oggi tramite Adidas GMR, un’innovazione che unisce calcio fisico e digital gaming offrendo agli utenti la possibilità di giocare connessi e migliorare il punteggio complessivo (OVR) del loro Ultimate TeamTM di FIFA Mobile tramite le rispettive prestazioni calcistiche nel mondo reale.

La soletta Adidas GMR può essere posizionata in qualunque tipo di scarpa e, una volta inserita, consente ai giocatori di portare a termine le sfide in strada o in campo per sbloccare ricompense all’interno poi del gaming, aumentare il punteggio complessivo della propria squadra e competere con i migliori gamer. Gli utenti otterranno ricompense e potenzieranno il loro Ultimate Team, migliorando le performance dei calciatori nel mondo virtuale grazie ai risultati ottenuti in quello reale.

Il lancio di Adidas GMR segna una tappa importante nel percorso di Adidas verso il settore del ‘phygital gaming’, nel supportare le attività di ogni atleta, qualunque sia la disciplina praticata, a metà strada tra gaming e mondo reale, perché è lì che si trova il pubblico.

Adidas GMR è il primo di una serie di strumenti senza precedenti, che consente ai giocatori di migliorare il proprio Ultimate Team tramite la pratica dello sport che amano, dentro e fuori dal campo, sfruttando avanzati algoritmi di machine learning.

In vendita presso i negozi Adidas selezionati e sul sito adidas.com.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Adidas GMR, nasce il tag intelligente per migliora...