ENTERTAINMENT

‘Per amore’ di Giorgio Armani: il libro della sua vita costellata di successi

Esce ‘Per amore’ l’ultima autobiografia di Giorgio Armani, edito da Rizzoli, una raccolta di memorie, cronache e storie dell’indiscusso leader della moda internazionale il cui nome è diventato sinonimo dello stile italiano.

Ispirato al volume illustrato pubblicato nel 2015 in occasione dei quarant’anni del marchio e ne estende i contenuti.

La testimonianza per immagini viene sostituite da racconti e la narrazione di storie e aneddoti conduce il lettore nel magico mondo di ‘Re Giorgio’ per svelare i segreti della sua vita privata e della famosa maison da lui fondata negli anni ’70, divenuta un impero da oltre quattro miliardi di euro all’anno.

Il libro racconta gli eventi che riguardano la sua famiglia e poi si sofferma sulle parole d’ordine che hanno contraddistinto la sua vita, il suo modo di essere e di pensare, di vivere e di lavorare, convinto che tali idee possano essere utili a molti, non solo a chi vuol fare la moda.

Vita e lavoro per Giorgio Armani hanno sempre rappresentato una cosa unica: ‘Per amore’ ne è la testimonianza scritta, accompagnata da una selezione di fotografie anche private e personali.

Il volume raccoglie dichiarazioni rilasciate nell’arco di mezzo secolo di successi in cui lo stilista parla di sé, della giovinezza, delle persone a lui vicine e di quelle che hanno lasciato il segno, degli albori della sua carriera, avviata negli anni in cui Milano iniziava a rappresentare il fulcro della moda internazionale e trasudava un’incontenibile energia.

L’autore dedica l’ultima parte agli eventi più recenti, alla sua idea di creatività che si è evoluta nel corso degli anni per rimanere sempre al passo con i tempi e racconta ciò che lo affascina nel mondo di oggi.

Ho scelto un titolo insieme morbido e provocatorio, che sorprendentemente mi rispecchia. Sono pragmatico e razionale, ma le mie azioni vengono tutte dal cuore” ha dichiarato Giorgio Armani, regalando al pubblico un documento profondamente personale, nel quale la moda rappresenta lo sfondo costante di tutta la sua vita.

<Cristina Prevosti>per amore

 

 


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

‘Per amore’ di Giorgio Armani: il libr...