LEISURE

Il Barbiere di Siviglia’, regia di Sandro Querci per Waltersproduzioni, fino al 1 Febbraio 2020

Waltersproduzioni presenta una nuova edizione de ‘Il Barbiere di Siviglia’ commedia pop di Beaumarchais, adattata e con la regia di Sandro Querci, nipote e figlio d’arte che calca il palcoscenico dall’età di sei anni negli svariati ruoli di attore, cantante, autore, regista e scrittore.

C’ è uno stato d’animo di passione, furore, abilità ed agilità che scandisce ‘il tempo’ e ‘il

senza tempo’: ecco il “mio Barbiere”, esilarante, poetico, passionale, libero.” – dichiara Querci – “La vicenda universale e a tinte forti vissuta dagli attori come verità assoluta ed adesione totale nei momenti romantici e in quelli comici, travolgenti e passionali”.

Lo spettacolo, inedito nella sua forma e allestimento, debutterà il 29 Dicembre 2019 al Teatro Persio Flacco di Volterra, per poi approdare a Milano, al Teatro San Babila il 3/4/5 Gennaio 2020 di Milano. In seguito sarà il 1 Febbraio 2020, al Teatro Tosti di Ortona.

Racconta delle vicende del Conte Almaviva in maniera esilarante, con musiche di Gioacchino Rossini alternate a musica internazionale pop latina, sudamericana e spagnola, tradotte in italiano oppure lasciate in spagnolo

Scenografia sorprendente, tutta in verticale, fatta di tele colorate e giochi di luce.

Mascherate, equivoci, lazzi ubriacanti a rappresentare l’amore in versione romantica e comica, senza tempo, interpretata da Sandro Querci nel Conte Almaviva, Rosina da Beatrice Baldaccini, Bartolo da Camillo Grassi, Figaro da Andrea Bacci, Marcellina da Silvia Querci, Donna Basilia da Eleonora Mazzotti e Susanna da Beatrice Buffadini.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Il Barbiere di Siviglia’, regia di Sandro Querci p...