FASHION

Una tavolozza di colori e disegni pop per la proposta lifestyle di Alessandro Enriquez

In occasione del FuoriSalone 2024, l’eclettico stilista Alessandro Enriquez amplifica il concept e il design della sua moda al complemento d’arredo del mondo lifestyle con il progetto ‘Alessandro Enriquez Loves Bassetti’.

Il marchio Bassetti, storica eccellenza del Made in Italy nella produzione di biancheria per la casa dal 1830, incontra il mondo del colore e i disegni pop di Enriquez, un tripudio di tonalità vivaci associate a temi pop all’italiana, partendo sempre dal tema dell’amore, messaggio che il marchio vuole raccontare.

La collezione ‘Alessandro Enriquez Loves Bassetti’ dedicata alla casa e all’interior design, si può visitare nel negozio Bassetti Home Innovation in Corso Venezia 6 Milano e in altri luoghi storici milanesi come la Pasticceria Cucchi, la Pasticceria Martesana, Il Mercato Centrale di Milano, il ristorante Penelope a Casa, CreDa e il Memà Milano.

Prodotti 100% Made in Italy creati per ravvivare la camera da letto, il living, la tavola e la cucina, isiema ad alcuni accessori per il mare e una selezione di candele, mobili in metallo laccato lucido colorato in collaborazione con l’azienda di design Situér la serie di piatti realizzati con le eccellenze dei ceramisti di Caltagirone.

‘Amore a Fiori’, ‘Wave of Love’ e ‘10K Hearts’ sono alcune delle stampe con i cuori e i doppi cuori, accanto a motivi pop floreali e coccinelle, pensati per cuscini, copripiumoni lenzuola, federe e copriletti.

Ironia vitaminica anche per tovaglie, grembiuli e set da cucina a tema ‘Lemon Star’,  ‘Carciofi Time’ e ‘Spaghetti’.

Lo stilista dichiara: “Alessandro Enriquez loves Bassetti è un desiderio che si avvera. Non vedevo l’ora di proporre e far prendere vita al disegno d’arredo per una casa visionaria e colorata, esattamente come faccio nella moda.

I colori vitaminici, i disegni pop mixati ai miei ricordi, le varie rappresentazioni dell’amore e i miei immancabili portafortuna, riuniti tutti insieme in tante cromie diverse. Esattamente ciò che è la mia vita: una tavolozza di colori.”

<BT>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Una tavolozza di colori e disegni pop per la propo...