TRAVEL

EGO Airways compagnia aerea italiana per aeroporti minori

La nuova compagnia aerea italiana EGO Airways, nata nel 2019 da un gruppo di esperti con alle spalle un’esperienza pluriennale nel settore aeronautico, serve voli diretti da aeroporti minori come Catania, Parma, Lamezia Terme, Forlì, Bari e Firenze.

Due le classi di volo, Just Go e Private, che si differenziano principalmente per tipologia di posto ma portano ognuna attenzione alle esigenze del singolo cliente.

I biglietti della compagnia area sono  acquistabili sul sito www.egoairways.com, attraverso il call-center dedicato o tramite le agenzie di viaggio, aggiungendo altre destinazioni nazionali ed estere (tra cui Olbia, Mykons e Ibiza).

Oltre  alla sanificazione regolare nell’intermezzo fra ogni volo, un processo di disinfezione e sanificazione approfondito verrà effettuato a fine di ogni giornata e tutti gli aeromobili Embraer 190 della flotta sono dotati di filtri HEPA di ultima generazione, che purificano l’interno della cabina mescolando l’aria fresca proveniente dall’esterno, assicurando un ricambio totale ogni tre minuti circa, mentre batteri, virus e altre particelle vengono eliminati con un’efficacia superiore al 99%.

Anche il personale di terra e di bordo ha seguito corsi di aggiornamento in merito alle procedure di sanificazione e agli standard di sicurezza richiesti, tenendo conto degli ultimi avvenimenti legati all’epidemia di Covid-19.

Gli Hub principali saranno l’aeroporto Ridolfi di Forlì, l’aeroporto Fontanarossa di Catania e l’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze.

Esiste, inoltre, la possibilità di personalizzare la propria esperienza di volo à la carte tramite sito web, con servizi aggiuntivi come, ad esempio, un’auto privata da/per l’aeroporto o un hotel per un weekend romantico, menù golosi a base di prodotti freschi italiani oppure pasti vegani, proteici e super healthy.

Il ‘Made in Italy’ ha guidato EGO Airways fin dalla sua creazione, comprese le partnership con gli operatori turistici locali, insieme con una sensibilità eco-sostenibile, con la scelta di materiali biodegradabili e compostabili, carta riciclata, raccolta differenziata e l’obiettivo di riuscire a reinvestire in energie rinnovabili per azzerare le emissioni di CO2.

Matteo Bonecchi, CEO e fondatore di EGO Airways, porterà nella nuova compagnia aerea le esperienze maturate lavorando per Alitalia, Airbus, Air Europe, insieme a Edoardo Antonini, ex pilota di Boeing per Alitalia e Air Europe, e all’imprenditore Marco Busca, socio e vicepresidente O.C.P. Group-Officine Cooperatori Piacentini, investitore principale.

 

<Barbara Tassara>

 


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

EGO Airways compagnia aerea italiana per aeroporti...