BEAUTY & WELLNESS

La ricetta di bellezza corpo del burro di karitè secondo Menaye Donkor

Menaye Donkor, imprenditrice, influencer, filantropa e mamma, nata a Toronto e cresciuta tra il Canada e il Ghana, lancia la linea cosmetica SHE-Y, dedicata alla cura del corpo, creata con oli e burro di karitè naturali.

Il logo SHE-Y rappresenta il lato femminile che punta al benessere e al rispetto della natura, in primo piano sul packaging minimale e raffinato

Le formulazioni sono fatte con ingredienti di alta qualità e con uno sguardo attento al sociale, poiché basato sulla lavorazione del burro di karité, know-how delle donne ghanesi e ricordo d’infanzia di Donkor.

Questo ingrediente miracoloso deriva dai semi dell’albero di Karité, che cresce nell’Africa Occidentale, e si crea dalla polvere ottenuta dalle noci di karité, che viene poi bollita nell’acqua per permetterle di rilasciare una sostanza oleosa che, solidificandosi, si trasforma appunto in burro. Usato per tutto, in cucina, nella medicina tradizionale, per idratare e curare pelle e capelli, contro le scottature e le contusioni.

I prodotti sono confezionati in Italia e contengono sino 18% di burro di Karité, al quale si aggiungono acido ialuronico, vitamina E, il potente anti-age Dermocea che stimola la pelle a produrre collagene (creato grazie agli estratti di due alghe, Meristotheca Dakarensis e Jania Rubens), oli naturali di mandorle dolci, girasole, avocado, chia, opuntia, jojoba e argan.

La linea per il corpo è composta da quattro linee – Black Orchid, Earth, Olive e Praline – ognuna con il suo delicato profumo. Si parte dagli scrub, formulati con granuli ricavati dal mallo di noce e degli altri ingredienti, per attuare un ricambio cellulare e preparare la pelle all’azione nutriente delle creme.

Ogni Body Cream ha una texture vellutata, idratante e ammorbidente, dall’effetto prolungato sulle ventiquattrore. Adatta a ogni tipo di pelle e particolarmente efficace su quella molto secca.

Gli oli hanno ognuno una fragranza diversa e un ingrediente speciale che li contraddistingue, rendendoli unici, Olio Corpo Fresh Coconut, Olio Corpo Sweet Musk, Olio Corpo Eucalyptus, Olio Corpo Earth, comunque composti da una base mix di burro di karité e piante officinali. Il compito è proteggere le pelli dalla secchezza, dare nutrimento e idratazione ed anche una nuova luminosità al corpo.

Una percentuale del ricavato delle vendite dei cosmetici viene devoluta alla organizzazione benefica Menaye Charity Organization che sostiene le cure mediche e l’istruzione dei bambini ghanesi in difficoltà economica.

Dichiara Menaye Donkor: “Credo che tutti in questo mondo debbano trovare la propria missione. Io ho trovato la mia: usare la bellezza per cambiare la vita delle persone meno fortunate

<BT>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

La ricetta di bellezza corpo del burro di karitè s...