WELLNESS

Il campione olimpico Florent Manaudou fa il suo ingresso nell’elite team di Arena

Arena porta l’atleta Florent Manaudou nel suo team, in vista delle Olimpiadi del 2020 a Tokyo, campione 28enne francese che ha vinto l’oro nei 50m stile libero alle Olimpiadi di Londra 2012 e dal 2013 al 2016 ha raccolto un bottino di quattro titoli mondiali e sei titoli europei nelle specialità dello stile libero e della farfalla.

Sono felice di essere tornato a competere e con il supporto di Arena mi sento più forte perché la tecnologia in carbonio è senza dubbio la migliore sul mercato“ dichiara Florent Manaudou.

Già adolescente, Manaudou ha trascorso gran parte del suo tempo nei campi di pallamano e nelle corsie di piscine, vincendo lo stile libero juniores francese nel 2007. Sotto la guida di Romain Barnier, nel 2012 vince il titolo olimpico dei 50m stile libero a Londra e prosegue l’ascesa nel 2014 quando vince quattro medaglie d’oro ai Campionati Europei di Berlino (50m e 100m stile libero, 50m farfalla, 4x100m stile libero) e poi sei medaglie ai Mondiali in vasca corta di Doha, tra cui tre ori e due record mondiali (50m stile libero, 50m dorso), entrambi ancora oggi imbattuti. Il 2015 ha portato maggiori successi, tra cui i titoli mondiali di Kazan nei 50m stile libero, nei 50m farfalla e nella staffetta 4x100m stile libero con un abbassamento del record mondiale non ufficiale nei 50m stile libero in 21.19.

Dopo tre ori ai Campionati Europei 2016 di Londra, i successi alle Olimpiadi di Rio dello stesso anno, il campione decide di sospendere la sua carriera nel nuoto per perseguire la passione per la pallamano nel club di Aix-en-Provence.

L’annuncio del rientro alle competizioni del nuoto avviene nel marzo di questo anno, con una scaletta di gare importanti, la International Swimming League a Londra (23-24 Novembre), gli Europei in vasca corta di Glasgow (4-8 Dicembre), i Campionati Nazionali Francesi in vasca corta (12-15 Dicembre).

Florent è uno dei migliori velocisti francesi in un paese già specializzato in questa disciplina “- ha dichiarato Giuseppe Mustacchio, co-ceo di Arena – “quindi crediamo che abbia molto da mostrare al mondo del nuoto e vogliamo essergli a fianco in queste nuove emozionanti gare del suo ritorno alla ribalta“.

<Alessandro Gianpaolo>

Photo Credits : Courtesy of Arena e La Press


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Il campione olimpico Florent Manaudou fa il suo in...