FASHION

Canada Goose Project Atigi Collection, i caldi parka dei designer Inuit

Nasce una collezione artigianale di caldi parka Canada Goose creata in collaborazione con 18 designers Inuit di Atigi, progetto sociale per lo sviluppo di impresa della comunità Inuit su larga scala.

Il marchio canadese, fondato a Toronto nel 1957, partner di Polar Bears International ha deciso di collaborare con l’organizzazione Inuit Tapiriit Kanatami (ITK), registrata a livello federale, forti di un importante heritage di artigianalità Inuit esperti di difficoltose ed estreme condizioni climatiche.

Il Project Atigi è nato nel Nord del mondo per condividere il talento sartoriale degli Inuit e per creare opportunità sociali di impresa. quando si compra un parka della Project Atigi collection si investe su un territorio e sulle persone che lo hanno realizzato” dichiara Dani Reiss, presidente e ceo di Canada Goose.

I ricavi delle vendite dei capi Canada Goose ideati con la Project Atigi collection andranno a beneficiare le comunità Inuit canadesi, reinvestiti in progetti educativi, occupazionali e di tutela culturale.

“Il supporto della comunità Inuit e la risposta dei partecipanti al progetto è stato incredibile; una occasione speciale per supportare e diffondere in tutto il mondo decadi di sapiente tradizione e artigianalità locale” dice Eileena Arragutainag, designer ed imprenditrice di Sanikiluaq, Nunavut.

Canada Goose Project Atigi 2020 Collection, parka da Uomo e da Donna, sarà venduta in selezionati store Canada Goose nel Nord America e in Europa e su canadagoose.com

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Canada Goose Project Atigi Collection, i caldi par...