FASHION

I cappelli chic dell’estate: i panama ‘Borsalino x E. Marinella’

Due brand d’eccellenza artigiana, Borsalino e E.Marinella, presentano il cappello dell’estate 2024, ispirato all’intramontabili Amedeo a tesa larga oppure al modello Federico a tesa media.

Borsalino, massima espressione italiana nella produzione di cappelli, parte ora di ChimHaeres Investment Holding, collabora con E. Marinella, storica casa di moda italiana specializzata nella produzione di cravatte e accessori di lusso da uomo, avviano una mutua collaborazione che unisce la maestria artigianale alessandrina e alla sofisticazione sartoriale napoletana.

Il primo progetto è una capsule di cappelli Borsalino in qualità Panama quito, caratterizzati da cinte in seta E.Marinella provenienti dai tessuti cravatteria della produzione non utilizzati.

Sostenibilità e unicità, ogni copricapo può considerarsi un pezzo unico, come specifica Mauro Baglietto, direttore generale di Borsalino:

Siamo entusiasti di presentare la nuova capsule collection Borsalino x E.Marinella, con cui proseguiamo la nostra ricerca di nuovi partner e linguaggi creativi nel panorama del lusso. I valori che ci accumunano sono molteplici: artigianalità, costante ricerca di qualità, offerta di un prodotto unico nel suo genere. I clienti troveranno il meglio del Made in Italy fuso insieme in questa splendida capsule”.

D’accordo è Maurizio Marinella, presidente e amministratore delegato di E. Marinella:

Siamo estremamente entusiasti di questa collaborazione con Borsalino, un nome che rappresenta l’eccellenza nel mondo dei cappelli. La nostra seta, combinata con la qualità e la tradizione dei copricapo Borsalino, crea un prodotto unico che celebra l’artigianalità italiana. Questa capsule collection rappresenta non solo un incontro di due storiche aziende, ma anche un connubio di passione, dedizione e attenzione ai dettagli che caratterizzano il Made in Italy. Da oltre cento anni, entrambe le nostre aziende sono simboli dell’eccellenza artigiana del nostro Paese, e questa collaborazione rafforza ulteriormente questo legame storico. Siamo sicuri che i nostri clienti apprezzeranno la raffinatezza e l’eleganza che offre la collezione.”

In vendita in esclusiva nelle rispettive boutique e sui siti e-commerce ufficiali di Borsalino ed E.Marinella.

<editorial staff Wemagazine>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

I cappelli chic dell’estate: i panama ‘Borsalino x...