BEAUTY & WELLNESS

Carismatica, Potente, Luminosa e Magnetica, i quattro make-up look di Armani

I beauty make-up look di Armani corrispondono alla sua filosofia estetica, raffinata, aggrazia, femminile e perfezionista, sempre però nel segno della naturalezza e di un incarnato che fa il protagonista, luminoso e naturale.

International Make-Up Artist Giorgio Armani, Linda Cantello, suggerisce quattro look scintillanti per le prossime feste invernali, interpretati dalle modelle Madisin Rian e Valentina Sampaio, fotografate da Mikael Jansson con la regia di Jaïr Sfez.

Ogni look (The Charismatic, The Powerful, The Luminous e The Magnetic) parte dal fondotinta di base, Power Fabric+, impeccabile nella formulazione leggera ma a lunga tenuta, da scegliere su ventidue nuance diverse mixate al correttore, Power Fabric Concealer, in sei tonalità versatili.

Ventiquattrore sono assicurate per la tenuta dell’effetto wow dell’incarnato del viso, senza necessità di ritocchi nel corso della giornata.

The Carismatic e The Powerful look utilizzano Luminous Silk Foundation e Concealer 5, stesi dal centro del viso verso l’esterno, sfumando in direzione del collo e dell’attaccatura dei capelli, con due tocchi sotto ciascun occhio da sfumare con la punta delle dita, picchiettando.

Il mascara Eyes To Kill Classico viene passato più volte, per creare ciglia piene ed intense, dopo aver applicato Eye Tint 11 Rose Ashes e 12 Gold Ashes, il primo su tutta la palpebra e il secondo nell’angolo interno dell’occhio.

Aumentando l’intensità dello sguardo nel secondo look con Eye Tint 10 Senso e 11 Rose Ashes.

La bocca viene elegantemente definita con Lip Power 400 oppure Lip Power 109 Intimate, partendo prima dal labbro inferiore, quindi premere leggermente le labbra tra loro, poi definendo l’arco di cupido e seguendo il contorno per creare la forma desiderata.

In generale i pigmenti e le texture sono pensati per essere sovrapposti e sfumati in modo che l’applicazione sia personalizzata e istintiva.

Per The Luminous e The Magnetic look, Linda Cantello cambia la nuance del fondotinta (Luminous Silk Foundation e Concealer 15), i rossetti (Lip Power 404 Tempting e Lip Maestro 532), tenendo invariato il mascara.

L’architettura dell’occhio però prevede l’aggiunta la matita per disegnare una linea nella piega della palpebra a dare profondità e definizione allo sguardo (Smooth Silk Eye Pencil nella tonalità 12 o tonalità 4 con intensità smoky).

Gli ombretti morbidi e setosi che danno vita a occhi seducenti e decisi sono Eye Tint 10 Senso e 27 Sunset, viceversa Eye Tint 53 Garçonne e 54 Sienna.

Linee nette e precise, l’uso discreto del colore e le forme sofisticate sono la base della filosofia generale del make-up Armani beauty, uno dei pionieri dell’incarnato luminoso e di prodotti performanti leggeri e delicati, estremamente eleganti.

<editorial staff Wemagazine>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Carismatica, Potente, Luminosa e Magnetica, i quat...