FASHION

Indossare i supereroi: Christian Louboutin x Marvel

Capsule collection e supereroe speciale per l’anniversario di The Wald Disney company con Marvel.

L’universo Marvel decora una capsule collection di Christian Louboutin e lo stesso couturier delle calzature di lusso disegna un fumetto esclusivo che introduce un nuovo supereroe.

Le iconiche Gemme dell’Infinito della Marvel sono trasformate in dettagli gioiello su sandali, sui tacchi di stivaletti e pump, negli abbellimenti delle borse, fusione fra stile e narrazione epica.

L’amicizia tra The Walt Disney Company e la Maison Louboutin è iniziata venticinque anni fa, quando nel 1997, lo stilista creò diversi stili per l’uscita del film ‘La carica dei 101’ interpretata dall’attrice Glenn Close.

Altro momento iconico, nel 2012, Christian Louboutin ha reinventato la storica ‘Scarpetta’ di Cenerentola.

Il rapporto è continuato con i progetti per Miss Piggy di The Muppets, Maleficent e Star Wars.

Il nuovo Supereroe nasce dalla passione per gli dei e i faraoni egiziani, che indossavano gioielli e accessori molto visivi e avevano una fascinazione piena di misteri e di azione.

L’avventura a fumetti è ambientata in Egitto e raffigura la speciale capsule di scarpe e accessori, dove partecipano numerosi personaggi Marvel, tra cui la Vedova Nera, Shuri, i Guardiani della Galassia e i Vendicatori.

C’è qualcosa di magico legato alla mitologia Marvel, la sua cronologia e i personaggi ricorrenti che vivono avventure epiche, drammi e intrighi, il tutto condito da superpoteri – afferma Christian Louboutin – Chi non sogna di diventare un supereroe, davvero? E io ho ora la fortuna di trasformarmi in un eroe che corrisponde al mio universo della creatività e della immaginazione. E’ tanto un superpotere quanto un onore.”

Nel Loubiverse, Marvel e Louboutin hanno co-creato un digitale collezionabile da esplorare attraverso un’esperienza immersiva di Realtà Aumentata e disponibile con ogni acquisto, da fare in una selezione di boutique Christian Louboutin.

<editorial staff Wemagazine>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Indossare i supereroi: Christian Louboutin x Marve...