DESIGN

‘Driade Love’: il contenitore amorevole disegnato da Fabio Novembre

Il nuovo contenitore ‘Love’ di Driade è un progetto eseguito con la collaborazione del designer Fabio Novembre, dal 2019 direttore artistico di Driade, direttore scientifico di Domus Academy e membro del comitato scientifico del Museo del Design de La Triennale di Milano.

Rettangolo orizzontale, con ante laterali a battente e ripiano interno spostabile, è dotato di due cassettoni centrali ad estrazione totale, verniciato a contrasto per conferire maggiore espressività alle maniglie che formano la parola ‘Love’ da cui il mobile prende il nome.

La madia ‘Love’ costituisce un manifesto espressivo bidimensionale che parla d’amore, ‘custode di sogni condivisi e contenitore di possibilità’, come commenta il progettista Fabio Novembre.

Questo particolare contenitore è personalizzabile grazie alla possibilità di abbinare il colore delle maniglie – ovvero la scritta ‘Love’ –scelte ton sur ton con il colore della struttura oppure in contrasto ad essa, nei colori bianco, nero e rosso rubino così come le maniglie scelte anche nei colori giallo fluo e rosa fluo per un inedito effetto pop.

Disponibile in due misure, realizzato in MDF laccato esternamente ed internamente, è sorretto da piedini in metallo.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

‘Driade Love’: il contenitore amorevole disegnato ...