FASHION

‘Eccellenze Italiane’, polo di marchi italiani guidato da Marco Marchi

Prima acquisizione della nuova holding ‘Eccellenze Italiane’ guidato da Marco Marchi, fondatore e presidente di Liu Jo S.p.A., è il Gruppo Blufin della famiglia Tarabini, che sarà rielaborato da un team di designer interno, coniugando gli elementi distintivi di Blumarine con un nuovo percorso del brand.

Con questa acquisizione prende forma il sogno imprenditoriale di aggregare delle ‘Eccellenze Italiane’ e lanciarle nella competizione globale. In Italia esiste questo straordinario patrimonio di aziende, tuttavia spesso non in grado di crescere all’estero per mancanza di massa critica, capitale, tecnologia, management e sinergie che solo una grande holding può garantire” dichiara Marco Marchi.

‘Eccellenze Italiane’ avrà la mission di selezionare e aggregare brand di fascia alta accomunati da unicità e potenziale di crescita con l’obiettivo di portarli a competere più efficacemente sul mercato globale.

Gianguido Tarabini dichiara: “Mia madre Anna Molinari, io e tutta la famiglia, crediamo fortemente nelle doti imprenditoriali di Marco Marchi, nel suo legame con il territorio ed auspichiamo che questa operazione rappresenti un caso di successo dell’imprenditoria carpigiana, della Moda italiana, e uno step necessario per il futuro della Blumarine che con i marchi Blumarine, Blugirl, Anna Molinari e Be Blumarine è già presente in 50 paesi con oltre 500 punti vendita, in tutto il mondo”.

Ora si attende un importante lavoro di riorganizzazione e rilancio, di crescita graduale e sostenibile.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

‘Eccellenze Italiane’, polo di marchi italiani gui...