Tarpini Production e Nexo Digital producono il film-documentario sul mito Ferrari 312B, diretto da Andrea Marini e nelle sale cinematografiche per 3 giorni, dal 9 al 11Ottobre 2017.
Siamo in Formula 1 negli anni ‘70, quando velocità, rischio, bellezza e suono sono importanti ingredienti per una storia dedicata alla più grande scuderia di sempre e al più grande ingegnere di F1 del suo tempo.
Tutto si svolge in pista e nelle officine dei meccanici, sondando il lato umano dei protagonisti devoti alla loro passione.
Ferrari 312B è un’auto che ha segnato la storia, ideata da Mauro Forghieri, ingegnere e capo progettista della Ferrari, con un motore rivoluzionario, V12, ispirato alla aeronautica americana. La guidano Jacky Ickx e Clay Regazzoni e aprono un decennio di vittorie (1970-1980) con 37 Gran Premi, 4 titoli mondiali costruttori e 3 titoli mondiali piloti conquistati.
Il film di Andrea Marini e distribuito da Nexo Digital girerà il mondo, partendo in anteprima Italia e proseguendo in 50 paesi nel mondo, raccontata anche attraverso le testimonianze di Niki Lauda, Jackie Stewart, Gerhard Berger, Damon Hill.
Alta definizione in 4K e riproduzione fedele di ogni dettaglio delle immagini realizzate da Eclair and CinemaNext (Ymagis Group), specialisti nelle tecnologie digitali per l’industria cinematografica in Europa.
<Enzo Zibo>
COMMENTS ARE OFF THIS POST