WELLNESS

Fitness-watch ‘Polar Unite’, l’allenatore’ versatile su 24 ore

Polar, marchio leader da oltre 40 anni nel settore wearable sports e fitness technology, lancia sul mercato il nuovo orologio sportivo ‘Polar Unite’, ultra-leggero (soli 32 grammi), impermeabile e con utilità da smartphone per restare connessi.

Facile da usare, include programmi e tecniche di allenamento e l’accesso ai servizi di Polar, misura riposo e sonno insieme alle altre attività generiche quotidiane, diventando una sorta di ‘allenatore’ versatile sulle 24 ore che stimola le potenzialità e ne traccia i risultati, sia dal punto di vista fisico che mentale.

Durante gli esercizi, ‘Polar Unite’ visualizza lo sforzo in tempo reale e aiuta a tenere l’intensità corretta in base all’obiettivo dell’allenamento e al termine offre una visione completa della pratica, del tempo trascorso in ogni zona d’intensità, le calorie consumate, i benefici ottenuti, misura il recupero del sistema nervoso autonomo (SNA) e dallo stress consigliando esercizi di respirazione profonda.

Con il servizio gratuito web e App Polar Flow è possibile fare dei test personalizzati customizzati sugli sport che interessano, seguire gli allenamenti, analizzare tutti i dettagli delle attività e del sonno, tenere un diario completo, pianificare le sessioni di pratica e condividere sui Social Media.

Lo schermo interattivo con tecnologia TFT (Thin Film Transistor) ed Ambient Light Sensor (ALS) garantisce perfetta visibilità in ogni condizione.

Personalizzabili il colore del quadrante, dal menù impostazioni, per creare ogni giorno abbinamenti diversi, insieme ai cinturini intercambiabili in morbido silicone con fibbia a scomparsa.

La batteria garantisce un’autonomia fino a 50 ore in allenamento continuo, con GPS connesso e frequenza cardiaca attivi, mentre in modalità orologio dura fino a 4 giorni sempre con rilevazione della frequenza cardiaca continua.

Justin Chacona, chief marketing officer di Polar, afferma: “Da oltre 40 anni Polar si dedica all’allenamento fitness e con ‘Polar Unite’ abbiamo voluto unire la più alta tecnologia, il design e un prezzo accessibile.”

Disponibile online su polar.com/unite a partire da Luglio 2020 nelle varianti colore nero, bianco, rosa e blu, in tre misure, ognuna con doppio già cinturino in silicone incluso, oltre ai singoli acquistabili separatamente.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Fitness-watch ‘Polar Unite’, l’allenatore’ v...