DESIGN

Fonica International, il suono diventa design

Dopo quattro anni di ricerche e sperimentazioni, Fonica International lancia sul mercato la tecnologia del suono ‘isodinamica’ che diventa design duttile d’arredo: un quadro geometricamente versatile, dallo spessore minimo, che risuona a frequenze basse e mantenendo una forte tenuta in potenza.

Onorino e Umberto Zanetti, imprenditori bergamaschi con oltre trent’anni di esperienza nel settore delle tecnologie audio e video per la casa e per l’automotive maturata con l’azienda Zanetti Hi-Fi, insieme a Giovanni Piazzini Albani, investitore appassionato di nuove tecnologie, creano Fonica International con lo scopo di sviluppare e industrializzare sistemi di diffusione del suono ad alto contenuto di innovazione tecnologica ed estetica, creati in Italia.

Le loro nuove casse acustiche non hanno quasi spessore se non quelle di una cornice e di una tela che si possono personalizzare esteticamente e graficamente, vibrano di suoni immersivi estesi e omogenei, fronte e retro oggetto, senza alterazioni, attraverso una membrana sottilissima – realizzata da DuPont – e permeano l’ambiente senza inficiare la possibilità di una conversazione anche trovandosi vicino agli altoparlanti.

Il tessuto delle superfici acustiche può assumere qualsiasi sembianza grazie alla stampa plotter, come la collezione in edizione limitata dedicata a Leonardo Da Vinci, 30 esemplari numerati per ciascun formato possibile, con la riproduzione su tela di tre soggetti originali dedicati all’artista e scienziato, realizzati dal creativo Manuel Bonfanti.

I sistemi audio Fonica International sono distribuiti in Germania, Italia, Spagna, Ungheria, India, in crescita distributiva in paesi come Emirati Arabi, USA, Gran Bretagna, Russia, e in definizione di accordi in partnership con importanti società in ambito sportivo, illuminotecnico e navale.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Fonica International, il suono diventa design