FASHION

Gli occhiali performanti di Oliver People dedicati a Roger Federer

Il pluripremiato campione di tennis Roger Federer firma la prima collezione di occhiali con Oliver Peoples, marchio fondato nel 1987 in California, che unisce estetica vintage alla moda, cinema, arte, musica, sport e stili di vita.

Le montature realizzate artigianalmente e dotate di lenti all’avanguardia si suddividono in quattro collezioni, fra occhiali da sole, mascherine e da vista.

Il punto di vista di Federer: “Mi piace indossare gli occhiali da sole, perché da sempre, per via del mio sport, ho dovuto fare i conti con le luci e il sole. Uno dei principali obiettivi della collezione è stato quello di creare modelli utilizzabili tutti i giorni, non solo sul campo, ma anche nelle altre attività, con lavorazioni e dettagli però derivati dal mondo delle performance

Le speciali lenti Color Enhancement esaltano i colori dominanti specifici di ambienti come acqua, natura green o luci di città, quelle polarizzate riducono i riflessi del sole, viceversa quelle a specchio garantiscono sempre eccellenza visiva.

Gli occhiali pensano al comfort e alla praticità quando indossati, molto leggeri, dotati di naselli e finali asta in gomma, con modellature perfette a diverse conformazioni del viso.

I dettagli regalanoil rimando al campione, una placchetta con la cifra simbolica 8 e il monogramma RF.

Gli scatti del fotografo Pari Dukovic riprendono Federer con indosso alcune proposte: il modello R-4 in bio-nylon, la montatura R-5, più minimale, l’effetto acetato di R-3 e l’occhiale da sole semi-cerchiato R-2.

<editorial staff Wemagazine>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Gli occhiali performanti di Oliver People dedicati...