ITS torna in edizione a Trieste, sismografo delle onde creative su giovani designer, ideato e sviluppato da Barbara Franchin e dal team di EVE.
Una giuria d’eccezione selezionerà i semifinalisti per le quattro aree di concorso, Its Fashion, Its Accessories, Its Artwork e Its Jewelry, valutando lavori e progetti dei giovani talenti internazionali. ITS coinvolge scuole e l’industria della moda in tutto il mondo, in un meticoloso e affascinante scouting e pre-selezione su oltre 1000 scuole in più di 80 nazioni.
I supporter sono aumentati e il contest ITS può ora contare su Camera Nazionale della Moda Italiana, Altaroma e Pitti Immagine, alleati alla piattaforma che intercetta i nuovi talenti internazionali.
“Il ritorno di ITS nello scenario dello scouting creativo italiano nutre e beneficia tutto il sistema moda – dichiara Barbara Franchin – . L’edizione 2018 avrà come tema ‘So Bold, almost incredible’: preparatevi a un ritorno quindi ‘così audace, quasi incredibile ”.
Con la creazione della sezione Artwork, oltre alle tradizionali aree Fashion, Accessori e Gioielli, vi è anche spazio per esprimere idee, messaggi, nuove tecniche e provocazioni.
Numerosi brand oltre a OTB Group capeggiato da Renzo Rosso confermano il loro impegno nell’accompagnare la mission di ITS. Swatch, Illycaffè, Tomorrow London Holdings Ltd e molti altri stanno aggiungendosi ai sostenitori del contest, senza dimenticare la Regione Friuli Venezia Giulia e Trieste, con le loro istituzioni e il territorio.
Possibilità di iscrizioni fino al 21 Marzo 2018.
Ulteriori informazioni sul sito www.itsweb.org
<Barbara Tassara>
COMMENTS ARE OFF THIS POST