FASHION

La DoubleJ Milano, il primo negozio moda, home e benessere di J.J.Martin

Apre il primo flagship store La DoubleJ dell’imprenditrice J.J. Martin in Via Sant’Andrea 10/A a Milano, collegato al sito e-commerce dove si potrà trovare l’intera gamma di prodotti di abbigliamento, gioielli, home wear e molto altro ancora.

Realizzato dallo studio milanese Paolo Badesco & Partners che ha curato l’interior design insieme a J.J.Martin e ad alcuni artisti.

Il piano principale, dal colore dominante verde smeraldo, è dedicato al prêt-à-porter e agli accessori, con un antico bar che fa da cassa e il pavimento ispirato ad una stampa vintage La DoubeJ, dipinto a mano da artigiani italiani.

Proprio il soffitto diventa il primo pezzo d’arte dello spazio, completamente ricoperto da enormi foglie di loto in carta minerale, realizzate a mano dalla talentuosa artista di Milano, Joann Tan, che è anche l’autrice dell’esplosione di stampe e i motivi floreali che decorano le vetrine.

L’ambiente successivo che ospita gli oggetti dedicati alla casa sceglie l’esoticità del rattan per accogliere le creazioni in vetro di Murano, la biancheria da tavola, i piatti di porcellana, i set da tè e da dessert, e altri prodotti dedicati alla vita salutare e al buon cibo.

L’intero piano inferiore, o meglio definito la ‘Grotta Sacra’, è stato concepito come uno luogo creativo dedicato al benessere che favorisce la connessione con l’energia femminile, dipinto da Aitch, giovane artista rumena, Al centro, il divano ‘Gala’ disegnato da Cristina Celestino per Saba Italia, comoda lounge circondata da rivestimenti murali tessili in velluto blu notte disegnato dal Besana Carpet lab.

Per i curiosi, oggetti vintage e pezzi unici sono sparsi in boutique dedicati ai collezionisti o amatori, dai vasi in vetro soffiato di Salviati, alle guide turistiche d’Italia e i gioielli vintage Viganò risalenti al periodo dal 1960 al 1980.

 

 

<editorial staff Wemagazine>

 

Foto credits: courtesy La Doubel J – ph.Lucas Possiede

L’imprenditrice J.J.Martin interagisce all’esterno e all’interno della boutique La Doble J di via Sant’Andrea 10/A a Milano


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

La DoubleJ Milano, il primo negozio moda, home e b...