ENTERTAINMENT

La flotta ‘Nuova 500’ invade il mercato dell’elettrico con tante novità

In anteprima mondiale, esce la nuova Fiat 500 3+1 e l’intera gamma della Nuova 500, varianti Action, Passion e Icon, presentate al Lingotto di Torino.

Fiat 500 3+1 elettrica ha decisamente uno spazio interno più accessibile ed una porta in più a disposizione dal lato passeggero, apribile controvento, pur mantenendo le stesse identiche misure delle versioni cabrio e berlina

Tre i colori di lancio, Rose Gold, Glacier Blue e Onyx Black, e dettagli esclusivi, come ad sempio, fari full led con design “Infinity”, cerchi da 17” bicolore diamantati e inserti cromati sui finestrini e sulla fiancata, sedili anteriori regolabili a sei vie, equipaggiata con i più avanzati sistemi ADAS disponibili, per il controllo della guida, del traffico, di pedoni e ciclisti, sensori di parcheggio e così via.

Facile da ricaricare presso le colonnine dedicate ma anche in ricarica domestica, diventa un gioiello di connettività e infotainment, inoltre dotata di guida autonoma di Livello 2, per la prima volta su una vettura nel segmento delle city car.

L’intera gamma di Nuova 5oo si amplia per rivoluzionare la mobilità elettrica, con tre livelli di personalizzazione a seconda dei modello prescelto, Action, Passion oppure Icon.

Nuova 500 Action è la democratizzazione della mobilità elettrica, dedicata a chi vive intensamente la città e predilige una mobilità dinamica e attenta ai costi, equipaggiata con il sistema fast charge da 50 kW che consente di ricaricare la batteria dell’auto in tempi molto brevi e dotata di serie tutti gli ADAS utili, dal livello di concentrazione del conducente, la frenata automatica di emergenza che riconosce ciclisti e pedoni, legge i cartelli stradali e suggerisce la velocità da mantenere.

In questo modello il proprio smartphone, alloggiabile si verticalmente che orizzontalmente, si connette agli altoparlanti integrati in modo da diventare il centro dell’infotainment della vettura.

Il modello Nuova 500 Passion è decorata con dettagli stilosi, dai cerchi bicolore agli interni motivo Chevron, e monta il meglio della tecnologia elettrica con autonomia ampliata fino a 320 km, fast recharge e connessione istantanea, in meno di cinque secondi, quando si sale in auto, dotata inoltre di radio DAB.

Il top di gamma è Nuova 500 Icon, sempre con un’autonomia fino a 320 km, super tecnologia di bordo con un display touch “cinerama” e riconoscimento vocale avanzato che permette di dialogare con la vettura.

Cerchi in lega con finitura brunita, plancia dello stesso colore della carrozzeria, rivestimenti speciali per sedili e volante, sono alcuni dei dettagli di stile personalizzabili.

Tutte le auto sono dotate di nuovi sistemi di guida e manovra sicura, tre driving mode in modalità Normal, Range e Sherpa, con cambio automatico e funzione “one pedal” che consente di gestire accelerazione e decelerazione agendo sullo stesso pedale, ideale per l’uso urbano consente un elevato recupero di energia.

Anche il nuovo telaio risulta più proporzionato e conferisce una percezione di accresciuta stabilità e presenza dimensionale, con all’interno spazi ripensati per regalare ai passeggeri una sensazione di grande respiro e organizzati con vari vani porta oggetti modulari.

FCA Bank e Leasys hanno preparato per Nuova 500, un finanziamento specifico valido in tutta Europa con anticipo e rata a partire da 99 euro, leasing al noleggio, car sharing ed un nuovo modello di fruizione identico a quello della pay-tv dove poter scegliere momento per momento l’auto che serve dal ‘garage virtuale’ (My Dream Garage) con a disposizione ben 13 modelli del gruppo FCA.

Tramite i Leasys Mobility Store, in constante ampliamento sul territorio, i clienti potranno ritirare e riconsegnare le vetture prenotate attraverso le App, ricaricare la loro auto elettrica o ibrida in modo completamente gratuito.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

La flotta ‘Nuova 500’ invade il mercato dell’elett...