DESIGN

‘Young Style’ Ikea con Greyhound Original

Sammankoppla’ è il nome della nuova collezione ‘young style’  di Ikea, una serie di  complementi d’arredo e accessori dallo stile urbano per far breccia nell’universo giovane, disegnata in collaborazione con il duo di stilisti thailandesi, Greyhound Original.

Riciclare, riutilizzare e riadattare con creatività sono le idee che hanno ispirato la linea ‘Sammankoppla’ che unisce la passione
per lo street-style di Greyhound Original e l’home furnishing funzionale di Ikea, dando vita ad una collezione di prodotti versatili e ironici capaci anche di ottimizzare al massimo i piccoli spazi, come accade nelle ambientazioni urbane thailandesi, dove il caos vivace e colorato dell’“easy floor living” promuove il pavimento, accessoriato con tappeti e cuscini, a nuovo spazio abitativo.

Un esempio iconico, il cuscino triangolare ispirato a quelli diffusi nei mercati del Sud-est asiatico dalla tipica forma ergonomica, perfetta per riposare la schiena, reinterpretato in chiave urbana contemporanea nelle grafiche e nei colori contrasto bianco e nero.

Il più semplice oggetto, come una sedia, può rinnovarsi e acquistare carattere “indossando” una felpa ‘Sammankoppla’ che ha pratiche tasche per avere sempre

a portata di mano l’inseparabile smartphone.

Oppure borse e custodie portatutto, decorate a tema e dotate di cerniera che permette di trasportare più facilmente gli acquisti, a piedi o in bicicletta.

In collezione, anche una edizione limitata di una lampada in latta dotata di LED integrato che combina elementi di diversi colori, ottenuta dal riciclo di bottiglie in plastica.

Questa collezione nasce in una città in cui gli opposti coesistono, e dimostra che l’imperfezione può essere perfetta” commenta Bhanu Inkawat, executive creative director di Greyhound Original.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

‘Young Style’ Ikea con Greyhound Origi...