LEISURE

‘Il Lago Dei Cigni’ al Teatro degli Arcimboldi di Milano, dal 27 al 29 Marzo 2020

Accademia Ucraina Di Balletto presenta la famosa opera di balletto ‘Il Lago Dei Cigni’, in programma a Milano al Teatro degli Arcimboldi dal 27 al 29 Marzo 2020, nella sua forma più pura e tradizionale.

Due primi ballerini protagonisti, che negli ultimi anni hanno tenuto più volte il pubblico con il fiato sospeso, Alina Nanu (prima ballerina del Teatro dell’Opera di Praga) e Michal Krcmar (primo ballerino del Teatro dell’Opera di Helsinki), balleranno sulle note della celebre opera suonata dall’orchestra ‘Musica In Scena’ diretta da Paolo Marchese.

Uno straordinario corpo di ballo e magnifiche scenografie e costumi faranno da cornice allo spettacolo che inizia nel parco di un castello, dove si festeggia il principe ventunenne Siegfried che dovrà scegliere una fanciulla. Il principe parte per una battuta di caccia e, sulla riva di un lago, si imbatte in un gruppo di cigni dove c’è anche una splendida principessa, Odette, tramutata in cigno dal mago Rothbart perché ha rifiutato il suo amore.

Nonostante gli inganni del mago, l’amore dei due giovani è talmente forte da spezzare il maleficio e quindi potranno, alla fine, vivere insieme.

 

Il Lago Dei Cigni’

dal 27 al 29 Marzo 2020

c/o Teatro degli Arcimboldi

Via Dell’Innovazione 20 – Milano

Telefono +39-02-641142200

www.teatroarcimboldi.it

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

‘Il Lago Dei Cigni’ al Teatro degli Arcimboldi di ...