Mango lancia una nuova linea di fragranze e bodycare ispirate al Mediterraneo come cultura e stile di vita, composta da 12 profumi in due serie: “Mémoires de la Méditerranée” per la collezione femminile e “A Mediterranean Journey” per quella maschile.
Il marchio, fondato a Barcellona nel 1984 e oggi uno dei principali gruppi di moda del mondo, ha affidato il progetto a Jan Rivera, Image director di Mango, che spiega: “abbiamo voluto creare una linea completa con carattere, aromi, luoghi e sensazioni, legate alla nostra cultura mediterranea”.
I sei profumi femminili – La Fiesta, Hédonisme, Dolce Far Niente, Croisette d’Azur, Près du Soleil, Giornata Perfetta – suggeriscono il modo di vivere rilassato, la festa e la condivisione.
La gamma degli ingredienti olfattivi va da note floreali e fruttate come fiori d’arancio, gelsomino, peonia, ad essenze legnose come sandalo o muschio.
Le sei fragranze maschili fanno invece un viaggio sensoriale attraverso città e luoghi che ricordano l’area del Mediterraneo – Grasse, Formentera, Sardegna, Santorini, Rodi, Bodrum – sui sentori olfattivi di ambra, cardamomo, bergamotto, cuoio, zafferano ed altri peculiari dei singoli siti.
Le profumazioni sono state sviluppate in parallelo con una gamma di prodotti per la cura del corpo che includono shampoo, crema per le mani, gel doccia e crema idratante per il corpo.
Mango profumi e linea bodycare sono disponibili in indirizzi Mango selezionati e sulla piattaforma online europea, ad esempio in Spagna, Germania, Portogallo, Francia, Italia e Svezia.
<Barbara Tassara>

COMMENTS ARE OFF THIS POST