Il ristorante ‘Torre’ all’interno di Fondazione Prada Milano riapre al pubblico dal venerdì alla domenica, dalle ore 18 alle 23, sotto la guida dello chef fiorentino Lorenzo Lunghi, formato professionalmente al ristorante ‘Gambero Rosso’ (due Stelle Michelin) di Emanuela e Fulvio Pierangelini a San Vincenzo, Livorno.
Lunghi propone una cucina semplice ma rigorosa, basata sui prodotti del mare, trattati con esperienza grazie anche alle eseperienze parigine presso le cucine di ‘Le Chateaubriand’ e ‘Le Dauphin’ di Iñaki Aizpitarte, la collaborazione con il ristorante ‘Saturne’ (una Stella Michelin) di Sven Chartier come sous-chef.
Il ristorante ‘Torre’ è situato al sesto piano dell’omonimo edificio di Fondazione Prada progettato dall’architetto Rem Koolhaas come “un collage di temi ed elementi preesistenti” che combina opere di artisti, come Lucio Fontana, William N. Copley, Jeff Koons, Goshka Macuga e John Wesley, e arredi di design progettati da Philip Johnson ed Eero Saarinen.
La sala principale, suddivisa in due aree, il bar e il ristorante, conta 84 coperti affacciati sulle ampie vetrate a tutta altezza e la terrazza esterna che offrono una vista inedita della città di Milano.
Per informazioni e prenotazioni:
Ristorante ‘Torre’ – Fondazione Prada Milano
Via Lorenzini 14 – Milano
aperto dal venerdì alla domenica- dalle 18 alle 23
Telefono +39 02 23323910
reservationtorre@fondazioneprada.org
<Barbara Tassara>
COMMENTS ARE OFF THIS POST