TASTE

Ferrari del Gruppo Lunelli al primo posto nella classifica “Global Wine Brand Power Index” di Wine Intelligence

Global Wine Brand Power Index” di Wine Intelligence è un un indice di notorietà che incorona il marchio Ferrari e la cantina trentina del Gruppo Lunelli al primo posto in Italia.

La società inglese di ricerche di mercato e consulenza specializzata nel mondo vinicolo, Wine Intelligence, lo ha recensito con Italy Wine Landscape 2020, ricerca condotta nel Marzo 2020 fra consumatori regolari di vino.

All’interno dell’ampio studio sul mercato del vino e sulle abitudini di consumo nel Paese, una sezione è infatti dedicata alla forza dei marchi, e per il “Global Wine Brand Power Index” Ferrari è risultato primo in Italia, con un punteggio di 100 in termini di “Brand Awarness”, di 98 nel “Brand Purchase Index”, che misura la frequenza e l’intenzione di acquisto, e di 99 nel “Connection Index”, il grado di connessione con il consumatore, valutato in base all’affinità con i valori del brand e alla propensione a raccomandarlo.

“Questo risultato rende orgogliosi e incoraggia a restare fedeli alla filosofia che da sempre punta alla eccellenza, al rispetto del territorio e alla valorizzazione dell’arte di vivere italiana” ha affermato Matteo Lunelli, Presidente delle Cantine Ferrari.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Ferrari del Gruppo Lunelli al primo posto nella cl...