FASHION

Mitico Levi’s 501, in variante skinny

Il marchio Levi’s nasce da Levi Strauss & Co. nel  1873, i cui jeans Levi’s sono stati uno dei capi più conosciuti in tutto il mondo e a cui risale la creazione di un marchio realmente originale di denim.

Levi e Jacob Davis, soci di un negozio di stoffe a San Francisco, ottennero dall’U.S. Patent and Trademark Office un brevetto per il processo di rivettatura dei pantaloni, usata nei punti a rischio di strappo, dopodiché crearono e ufficializzarono il blue jeans, all’epoca nome tradizionale delle tute da lavoro da uomo.

All’epoca i jeans possedevano un taschino da orologio, un sottopancia (che poi verrà eliminata), bottoni per bretelle e un rivetto sul cavallo, una seconda tasca posteriore introdotta poi nel 1901.

L’iconico modello 501 venne declinato anche per la donna nel 1981 e nel 2000 ‘Time Magazine’ elegge i 501  a miglior capo moda del ventesimo secolo.

Oggi il mitico 501 è customizzato in versione Skinny, autentico e dal look vintage, disponibile sia in denim non-stretch sia low stretch e in diversi finissaggi, da uomo e da donna.

501®Skinny – spiega Jonathan Cheung, Levi’s® Head of Design, – fa parte del nostro dna, siamo sempre molto cauti quando mettiamo mano ai 501, lo facciamo sempre con il massimo rispetto. Poiché da sempre le persone modificano i loro 501 rendendoli più slim, ci siamo lasciati ispirare da loro e abbiamo creato un 501 Skinny dal look vintage. Ora fa parte della famiglia 501 Family insieme al 501 Original e al 501 CT.”

Le differenze nei jeans Levi’s della 501 Family sono:

501Original ha vita media e vestibilità regolare sui fianchi, gamba dritta

501 CT ha vita più bassa, leggermente aderente su fianchi e cosce, gamba carotata

501 Skinny ha per uomo vita leggermente più bassa, gamba skinny

501 Skinny per donna è con vita alta per enfatizzare le forme, gamba skinny

D skinny 3D skinny 2D skinny 1

 

www.levi.com

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Mitico Levi’s 501, in variante skinny