Moleskine, marchio di stationery nato nel 1997, porta in tour i taccuini utilizzati da scrittori e artisti come Vincent van Gogh, Pablo Picasso, Ernest Hemingway e Bruce Chatwin.
Con l’obiettivo di ispirare una nuova generazione di giovani creativi del pensiero, l’azienda organizza durante il Salone del Design di Milano la mostra internazionale itinerante Detour con i Taccuini d’Autore Moleskine.
On air, a breve, anche una campagna Pen&Paper che mira a sensibilizzare il ritorno alla scrittura e al disegno a mano, con un tratto, uno schizzo, una pennellata su un taccuino.
È da questo punto di partenza che Moleskine e Moleskine Foundation invitano il pubblico in occasione di Milano Design Week 2024 a immergersi nel suo universo affascinante presso la Pinacoteca Ambrosiana e gli spazi scelti da Alcova nella cornice di Villa Bagatti Valsecchi a Varedo.
Il visitatore entra nel cuore del processo creativo, dalla mente dell’artista alla pagina bianca, poi decorata o trasformata in graphic novel o scultura.
Dopo Shangai, Parigi, New York, Londra, la mostra Detour approda a Milano con oltre un centinaio di opere uniche.
Daniela Riccardi, ceo di Moleskine, anticipa: “Ogni taccuino racconta una storia unica, riflettendo il background e la visione dell’artista che lo ha creato. Siamo entusiasti di portare questa straordinaria mostra a Milano, una città che incarna perfettamente lo spirito dell’innovazione e della creatività”.
<editorial staff Wemagazine>
COMMENTS ARE OFF THIS POST